Oggi sciopero!

Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Oggi sciopero!

Messaggio da Silvia1974 »

balthazar ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 9:09 mi spiace solo per MatteoQ che aveva manifestato con molto candore un suo stato d’animo.
Un saluto fraterno a tutti e continuiamo a parlare di penne e di inchiostri … che è meglio :thumbup:
Mi associo.

Per quanto riguarda gli scioperi o lo scendere in piazza, io ammetto di essere fifona. Anche quando sono d’accordo non partecipo perché non mi sento sicura nè tutelata
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
balthazar
Stantuffo
Stantuffo
Misura preferita del pennino: Stub
Oggi sciopero!

Messaggio da balthazar »

Automedonte ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 10:31
balthazar ha scritto: venerdì 3 ottobre 2025, 10:27 [
Nota di colore. Ho risposto a te e non a Koten90, perchè con lui ho dei Noodler's in comune e questo è un pò come fare comunella :lol:
ecco vedi, ci sono figli e figliastri :lol:
:lol: :clap:
Tisbacker
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
Misura preferita del pennino: Flessibile

Oggi sciopero!

Messaggio da Tisbacker »

Bravo Matteo,
questo è lo spirito giusto: curiosità e informazione sono alla base di un buon agire civico.

Quelli che hanno convinzioni così granitiche su un argomento così sfaccettato e complicato un po' li invidio (io vivo nei dubbi e non è mai un buon vivere) e un po' li biasimo (non sono certamente persone a cui affiderei compiti politici o sociali dove è necessario tutto tranne i granitici convincimenti).
Poi chi lo ha fatto in questo post, sono due amici ai quali affiderei parenti, penne, inchiostri, uscite etc etc quindi nessun astio :D anzi, ma non gli affiderei cariche di governo ecco :lol:

Ad Maiora.
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.

Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Oggi sciopero!

Messaggio da AinNithael »

Ho scioperato molte volte e anche con la CGIL. E lo avrei fatto di nuovo mille volte se la motivazione fosse stata la liberazione degli ostaggi. Il 7 ottobre 2023 è stato per me un vero giro di boa.

Automedonte hai guadagnato mille punti nella mia anima con il primo messaggio.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”