piccardi ha scritto:
La DV fusion l'ho vista dal vivo, e devo dire che fa una buona concorrenza alla standard, però per i miei gusti quest'ultima resta un filino avanti. Bella penna comunque. Le altre due non le ho viste e per foto si giudica male, ma la clip non mi piace per nulla...
Simone
Infatti a me è la clip che non mi garba, me le rovina un po'. Interessante scelta di materiali, un po' strana la caseina.
La caseina non mi convince per nulla, ma immagino l'abbiano trattata adeguatamente per cui presumo che l'igroscopicità non sia un problema. Mi lascia alquanto stupito l'uso della celluloide al posto della resina plastica, quella che ho visto sabato scorso mi sembrava identica al materiale della Dolce Vita normale, ma non ci ho fatto caso.
vikingo60 ha scritto:Il problema della Delta Lex L.E. mi sembra essere proprio la caseina,per quanto smaltata.
E' un materiale delicatissimo,che si deteriora anche con l'acqua.
Ho avuto modo proprio oggi di toccare con mano la Delta Lex LE e devo dire che oltre ad essere più bella di persona che in foto, la smaltatura è così perfetta, che se non te lo dicono, non ci si accorge che il materiale è Caseina !! ( non si sente neppure il caratteristico odore) quindi potete stare tranquilli..la penna non si scioglie nell'acqua
D'altronde il dubbio non ci doveva neppure sfiorare...alla Delta mica "pettinano le bambole"
Ho avuto modo di apprezzare dal vivo la Dolcevita Fusion.. Bellissima.. Anche se non amo la linea ogivale devo dire che questa mi ha colpito al cuore!! Ringrazio Ornella per avermi fatto scoprire l'odore della celluloide!! Non avevo mai.. Ficcato il naso nel fusto di una penna !!
Bella davvero.. Attendo di vedere le Delta LEX e poi.. Una delle tre tornerà a casa con me!!
@ rembrandt54:
sono più che sicuro che la Delta è una Casa seria;tuttavia la caseina,anche se smaltata,sempre caseina rimane.Ricordo la Delta Via Veneto,di poco tempo fa,che aveva la testina del cappuccio che si rovinava anche col sudore delle mani.
Complimenti alla Delta per altre duen penne di sicuro successo. Però una tiratina di orecchie gliela farei proprio ai responsabili. A novembre è venuta fuori la Hippocratyca dedicata ai medici, ora le Lex dedicata agli avvocati e ho chiesto , ma quando una penna dedicata a noi Ingegneri? Non mi hanno ancora risposto. Forse pensano che noi adoperiamo solo computer? nOn è vero, anche noi ingegneri siamo appassionati di penne. Io sono uno di quelli. Aspettiamo e forse ne arriverà una da Delta
Si ma ingegnere elettrico, meccanico, civile, edile, biomedico, aerospaziale, gestionale, etc. etc. etc.? Ad ognuno la sua, se no gli altri si offendono.