Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Majhon P 139 ....sostituire pennino

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Pennino poggiato sul rebbio sinistro scrive ( vedete il tratto) al contrario no ( non vedete tratto)
Allegati
20250314_122119.jpg
20250314_122109.jpg
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Aggiornamento: caricata con Rhorer nero (la prima volta che lo utilizzo; non lo direi un nero notte, piuttosto un grafite bluastro metallico ...almeno così mi sembra con la luce ...nuvolosa ...di oggi, colore che, devo dire, mi piace) e va molto meglio. Peraltro la stilo era ancora umida del lavaggio quando l'ho caricata ...vediamo come si comporta nei giorni a venire. Non è la prima volta che con gli inchiostri Rhorer qualche pennino diventa ...più gentile
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

cinturino ha scritto: venerdì 14 marzo 2025, 12:25 Pennino poggiato sul rebbio sinistro scrive ( vedete il tratto) al contrario no ( non vedete tratto)
non mi preoccuperei... una penna non si usa mai così, si usa sempre con entrambe i rebbi che toccano la carta.
Il perché è dovuto al fatto che l'inchiostro scende per capillarità lungo la fessura tra i due rebbi, e quando incontra la carta vi si posa.
Se poggi su un solo rebbio non permetti all'inchiostro di scendere, perché la fessura non è in prossimità della carta.
Preoccupati che scriva con entrambi i rebbi a contatto con la carta.
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Aggiornamento: con inchiostro Rhorer continua a scrivere regolarmente ....non so perché ma si direbbe che questo inchiostro ...le piaccia.
Io credo che tenterò un:
1) Rhorer verde antico + nero ....appena appena, solamente per scurire un po' questo bel verde dorato
2) Rhorer blu scolastico + nero ....come sopra ( ho provato miscela di blu scolastico + Cassia e non è per niente male)
Comunque questo nero Rhorer mi piace ...anche da solo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”