sansenri ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 21:44
Rizzo ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 18:22
A ok capito! Fa niente allora.
La Aurora DuoCart e molto carina, ma non so dove comprarla essendo all'estero. Il mio solito sito dove compro non hanno Aurora in catalogo
ti consiglio di guardare sul ammiccamento commerciale non consentito, la penna c'è, e hai anche lo sconto
Se la prendi, chiedi o cerca sul sito anche il converter Aurora. Di per sè la penna è venduta senza, se non ricordo male.
Non ho afferrato che intendi per “citazione di ammiccamento commerciale non consentito” xD
Se spedisce anche all’estero, dovrei vedere prima quanto mi fa pagare per spedizione. Visto che sicuro 100% avrò anche la dogana da pagare.
milenaferrari ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 22:51
Scusate, ma oltre a Lamy ed alla Parker 51 che è una riedizione, esistono altre penne moderne carenate?
A me non ne vengono in mente.
Enbi ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 22:53
Scusate, ma oltre a Lamy ed alla Parker 51 che è una riedizione, esistono altre penne moderne carenate?
Purtroppo non sono più di moda, oltre alle solite cinesi c'è la Diplomat Viper, ma è un caso più unico che raro.
mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 27 febbraio 2025, 0:49
Purtroppo non sono più di moda, oltre alle solite cinesi c'è la Diplomat Viper, ma è un caso più unico che raro.
AlexO ha scritto: ↑giovedì 27 febbraio 2025, 10:44
mastrogigino ha scritto: ↑giovedì 27 febbraio 2025, 0:49
[...] c'è la Diplomat Viper, ma è un caso più unico che raro.
A proposito... Qualcuno/a sa come scrive?
Provata poco, ma per ora posso dirti che è molto fluida e si tiene davvero molto bene in mano, relativamente leggera.
Il pennino è specificato che è un F/M. (Ma personalmente è più un M che un F).
Per il resto è molto piacevole da usare, il cappuccio magnetico è una chicca non da poco secondo me!
Lo so che non è tanto, più avanti spero di poterti dire di più.
Ultima cosa che posso dirti. Il prezzo per un centinaio di euro, li vale davvero tutti!
Waterman Edson: l'originale in blu credo solo come usato, la verde forse anche nuova.
Cordialità.
Marco
___ Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
sansenri ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 21:44
Rizzo ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 18:22
A ok capito! Fa niente allora.
La Aurora DuoCart e molto carina, ma non so dove comprarla essendo all'estero. Il mio solito sito dove compro non hanno Aurora in catalogo
ti consiglio di guardare sul ammiccamento commerciale non consentito, la penna c'è, e hai anche lo sconto
Se la prendi, chiedi o cerca sul sito anche il converter Aurora. Di per sè la penna è venduta senza, se non ricordo male.
chiedo scusa per l'ammiccamento non consentito... suggerisco di usare il cerca per trovare il topic che cita in chiaro tutte le attività commerciali convenzionate con il forum, il topic si chiama "Convenzioni per gli utenti registrati del forum".
scossa ha scritto: ↑giovedì 27 febbraio 2025, 12:10
Waterman Edson: l'originale in blu credo solo come usato, la verde forse anche nuova.
Ma secondo me la Edson non ha un pennino carenato, direi che al massimo è integrato con la sezione ma non è coperto.
milenaferrari ha scritto: ↑giovedì 27 febbraio 2025, 15:23
Ma secondo me la Edson non ha un pennino carenato, direi che al massimo è integrato con la sezione ma non è coperto.
Probabilmente hai ragione, io ho risposto a seguito di questa:
Enbi ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 16:48
e se ti dicessi che, oltre ai pennini carenati, esiste anche la categoria di pennini intarsiati? Si tratta di pennini incastonati in vario modo nella sezione.
Cordialità.
Marco
___ Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Ho guardato dei video e letto alcune recensioni sulla nuova Parker 51, e non mi sembra che ne parlino così male come qualcuno mi sembra che ha scritto che non la consigliava...
Visto che sono come sempre alla ricerca di penne con pennino carenato. L'unica moderna che di per se mi mancherebbe, credo che sia la Parker 51.
Visto che la Lamy 2000 e la Diplomat Viper le ho già, e sono credo le uniche "moderne" che ci siano con pennino carenato buone.
Rizzo ha scritto: ↑sabato 1 marzo 2025, 16:52
Ho guardato dei video e letto alcune recensioni sulla nuova Parker 51, e non mi sembra che ne parlino così male come qualcuno mi sembra che ha scritto che non la consigliava...
Visto che sono come sempre alla ricerca di penne con pennino carenato. L'unica moderna che di per se mi mancherebbe, credo che sia la Parker 51.
Visto che la Lamy 2000 e la Diplomat Viper le ho già, e sono credo le uniche "moderne" che ci siano con pennino carenato buone.
Me la sconsigliate definitivamente ??
Boh, non ti perdi niente.
Se la trovi a meno di 40€ spedita ci può stare, dí più non li vale.
Io mi terrei la curiosità per quando, eventualmente, vorrai sperimentare anche le vintage.
E lo dico nonostante la P51non mi piaccia un granché. (Ok, so di aver detto una cosa terribile per alcuni. )
Se P51 deve essere, almeno che sia l'originale
E così poi le metti assieme anche la cuginetta P45.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]