insomma: un po' come usare coca-cola come fosse inchiostro marrone... eh ma il tono di colore che viene è bellissimo, per il resto pazienza...

Caricata una Pilot 78G con un pennino "falso" broad ... uuuu! sul quaderno Tomoe River (vecchia produzione) stacca che è una bellezza
Seriamente?!novainvicta ha scritto: ↑venerdì 28 febbraio 2025, 14:42 P.S.: Ho riscontrato altri inchiostri altrettanto problematici ma con molto meno fama pubblica in tal senso .
Affini dici? non credo proprio, specialmente il Velvet di Diamine, siamo distanti, molto distanti. Per quanto riguarda i marchi innominabili, mi viene subito in mente Montblanc con il suo Permanent Blue che non consiglierei neanche per fare uno scherzo da "prete" ad uno che non mi sta simpaticomaylota ha scritto: ↑venerdì 28 febbraio 2025, 17:22 OK, devastanti l'ho detto io: la macchia sul mio lavello in acciaio l'ha fatta il baystate e non altri.![]()
Grazie per mostrare la mano: 2 permanenti e il superconcentrato da sheening un po' lo capisco e in fondo (per me) ci sta.
Gli altri due sono tonalità affini al baystate: non li ho mai provati ma protrebbero essere i tipici casi in cui hai tutti gli svantaggi senza tutti i vantaggi dell'originale?
Sorry, non li ho mai avuti ma dalle prove a video in giro per il web anche il Velvet di Diamine sembrava proprio fosse del genere "che bello il blue klein" - come il ben noto Baystate.
Tocchi un tasto dolentissimo e non per il "pensionato mitteleuropeo" (che per me potrebbe essere un personaggio mitico da poter incontrare in un libro di Magris, ad esempio)maylota ha scritto: ↑sabato 1 marzo 2025, 13:09Sorry, non li ho mai avuti ma dalle prove a video in giro per il web anche il Velvet di Diamine sembrava proprio fosse del genere "che bello il blue klein" - come il ben noto Baystate.
Ma ci sta che io mi sbagli....sono anni che con gli inchiostri mi sono ridotto a gusti da pensionato mitteleuropeo.![]()
Che non si debba credere alle fesserie, alle chiacchiere, alle leggende urbane e alle stupidaggini che magari si inventano per arrivare ai canonici 10 minuti di video su youtube siamo tutti d'accordo !balthazar ha scritto: ↑sabato 1 marzo 2025, 14:51
Tocchi un tasto dolentissimo [...] per aver citato delle prove video di inchiostri dalle quali avresti tratto il sospetto che ... ecc. Dopo anni di delusioni e soldi buttati ho smesso di prestar fede a tali racconti (che spesso sono anche interessati) e alle immagini sul web, ai colori, alle chiacchiere.
Certamente non mi riferivo alla tua esperienza (non mi permetterei mai di confutarla)maylota ha scritto: ↑sabato 1 marzo 2025, 18:34Che non si debba credere alle fesserie, alle chiacchiere, alle leggende urbane e alle stupidaggini che magari si inventano per arrivare ai canonici 10 minuti di video su youtube siamo tutti d'accordo !balthazar ha scritto: ↑sabato 1 marzo 2025, 14:51
Tocchi un tasto dolentissimo [...] per aver citato delle prove video di inchiostri dalle quali avresti tratto il sospetto che ... ecc. Dopo anni di delusioni e soldi buttati ho smesso di prestar fede a tali racconti (che spesso sono anche interessati) e alle immagini sul web, ai colori, alle chiacchiere.
Ma che il baystate macchi (più di quanto io sia disposto a tollerare per un piacere come quello dello scrivere con la stilografica) l'ho sperimentato col mio lavandino, non è relata refero![]()
non l'ho mai provato il Bay State (e non ho intenzione - anch'io sono del partito "troppo sbatti, ci sono tanti altri inchiostri), il lavandino dovrebbe potersi lavare con candeggina, senza inconvenienti.maylota ha scritto: ↑sabato 1 marzo 2025, 18:34Che non si debba credere alle fesserie, alle chiacchiere, alle leggende urbane e alle stupidaggini che magari si inventano per arrivare ai canonici 10 minuti di video su youtube siamo tutti d'accordo !balthazar ha scritto: ↑sabato 1 marzo 2025, 14:51
Ma che il baystate macchi (più di quanto io sia disposto a tollerare per un piacere come quello dello scrivere con la stilografica) l'ho sperimentato col mio lavandino, non è relata refero![]()