auguri
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
CHAT - INVERNO 2025
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
- RisottoPensa
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Vacumatic

- La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
- Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
- Misura preferita del pennino: Stub
CHAT - INVERNO 2025
Grazie!RisottoPensa ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 20:28auguri, digerire cosa? le penne del 2024?
![]()
Le penne del 2025 che sono in viaggio dalla Cina. Una è proprio difficile da digerire ancor prima di averla assaggiata
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
-
sansenri
- Contagocce

- Fp.it Vera: 032
io l'ho pensato, ma tu l'hai detto!... sei un diavolo, CesareAutomedonte ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 17:19Dalla forma triangolare pareva altro, in effetti la lavorazione sarebbe troppo largaSilvia1974 ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 16:52 Qui ordinaria domenica di stiro. Fuori il giardino al momento dorme (meno male! Con le ginocchia che mi ritrovo ormai addio lavori. Solo manutenzione light)
Giusto: riprendo in mano l’uncinetto e proseguo lo scialle nero!![]()
IMG_4023.jpeg![]()
perdonalo Silvia
- Automedonte
- Siringa Rovesciata

- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Io sono una persona spontaneasansenri ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 22:07io l'ho pensato, ma tu l'hai detto!... sei un diavolo, CesareAutomedonte ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 17:19
Dalla forma triangolare pareva altro, in effetti la lavorazione sarebbe troppo larga![]()
![]()
perdonalo Silvia
Cesare Augusto
- Chrisweb
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Siccome ho il fonino mobile che mi sta lanciando messaggi tipo: "mi hai rotto le OO, cambiami perché dopo 3 anni non ne posso più di te". Quindi deciso ed ho comprato una mattonella piena di ram e giga, sono andato sul sito di Xiaomi e l'ho comprato lì. Ho fatto pure la rima!

«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
- Esme
- Collaboratore

- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
CHAT - INVERNO 2025
Auguri!
Ma tu guarda che sei un capricorno come zio Paperone!
L'avevo detto io!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
-
mastrogigino
- Stantuffo

Auguri!
- Abulafia
- Vacumatic

- La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
- Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
- Misura preferita del pennino: Stub
CHAT - INVERNO 2025
Auguri
[/quote]
Grazie a tutti e tre.
E sì, la padellata di fagioli era tipo quella di Trinità, anche se io tendo più ad assomigliare a Bambino
Il mio amato Paperone però non credo sia capricorno: è stato ideato a luglio, quindi sarebbe cancro; se invece si parla di prima pubblicazione, è il 15 di dicembre e quindi sarebbe sagittario. Della data di nascita del personaggio si sa sono l'anno, il 1867, quindi niente segno zodiacale.
Però sì, la testa dura lo farebbe immaginare capricorno
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
- Esme
- Collaboratore

- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
CHAT - INVERNO 2025
Paperone è SICURAMENTE capricorno, esattamente come Archimede è SICURAMENTE acquario!
Cioè, voglio dire: i soldi! I soldi!
(Ma Paperino cosa sarà? Un leone? Un sagittario?)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
[sir Terry Pratchett]
[sir Terry Pratchett]
-
rrfreak63
- Crescent Filler

- Misura preferita del pennino: Medio
nella cittadina in cui vivo i negozi aprono e sopratutto chiudono, e solitamente restano chiusi a lungo. C'era un negozietto di sigarette elettroniche che è 'fallito' ed al suo posto ha aperto un caffè simile a quelli che abbiamo in Italia. Macchina Rancilio, ormai si trovano in tutto il regno oltre alle Faema etc, e pasticceria. Porzioni al solito abbondanti. Oggi sono entrato per la prima volta, qualche tavolino e divanetto. Il caffè al banco non è cosa da inglesi, l'ho preso solo una volta a Londra all'Illy Bar
Hanno la manoa di mettere il cioccolato sul cappuccino che a me non piace per cui occorre dirlo al barista, che puntualmente se ne dimentica
Direi che l'esperimento è positivo
Hanno la manoa di mettere il cioccolato sul cappuccino che a me non piace per cui occorre dirlo al barista, che puntualmente se ne dimentica
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
-
AntonioBove
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Pilot Justus
- Il mio inchiostro preferito: GvFC Carbon Black
Il caffè al banco è esclusivamente una cosa italiana.
Giro molto l'Europa per lavoro e son sempre costretto a prenderlo seduto al tavolino...
Che poi, diciamocela tutta: se lo chiami "espresso" devono essere 24 ml. Non di più
CHAT - INVERNO 2025
Al di fuori del mondo delle stilografiche, condivido altre mie passioni.
La vespa.
I bonsai (a livello super amatoriale senza pretese)
Lavoro il legno con sgorbie e mazzuoli.
Mi rado la barba come faceva mio nonno: pennello e rasoio di sicurezza.
In un mondo che va veloce credo che il mio subconscio mi faccia ricercare la lentezza.
Qualcuno condivide queste mie passioni?
Michele.
La vespa.
In un mondo che va veloce credo che il mio subconscio mi faccia ricercare la lentezza.
Michele.
- RisottoPensa
- Stantuffo

Esci il modello che vediamo che penna potevi comprareChrisweb ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 22:54 Siccome ho il fonino mobile che mi sta lanciando messaggi tipo: "mi hai rotto le OO, cambiami perché dopo 3 anni non ne posso più di te". Quindi deciso ed ho comprato una mattonella piena di ram e giga, sono andato sul sito di Xiaomi e l'ho comprato lì. Ho fatto pure la rima!![]()
![]()
( magari in un non lontano futuro avremo delle stilografiche che fungono day telefono
❄️ 🐻❄️ ❄️
- RisottoPensa
- Stantuffo

Che fai sennò, tiri fuori la siringa per misurare? LolAntonioBove ha scritto: ↑martedì 14 gennaio 2025, 10:37Il caffè al banco è esclusivamente una cosa italiana.
Giro molto l'Europa per lavoro e son sempre costretto a prenderlo seduto al tavolino...
Che poi, diciamocela tutta: se lo chiami "espresso" devono essere 24 ml. Non di più![]()
" attento a te che percepisco le mie stilografiche scaricarsi anche in modo touchless;fa che siano 24 ml, né un ml di più, né uno di meno."
Accipicchia che tazzona peròrrfreak63 ha scritto: ↑martedì 14 gennaio 2025, 10:15 nella cittadina in cui vivo i negozi aprono e sopratutto chiudono, e solitamente restano chiusi a lungo. C'era un negozietto di sigarette elettroniche che è 'fallito' ed al suo posto ha aperto un caffè simile a quelli che abbiamo in Italia. Macchina Rancilio, ormai si trovano in tutto il regno oltre alle Faema etc, e pasticceria. Porzioni al solito abbondanti. Oggi sono entrato per la prima volta, qualche tavolino e divanetto. Il caffè al banco non è cosa da inglesi, l'ho preso solo una volta a Londra all'Illy Bar
Hanno la manoa di mettere il cioccolato sul cappuccino che a me non piace per cui occorre dirlo al barista, che puntualmente se ne dimentica![]()
Come essere cinquantenne e non mostrarlo volume 1Michele93 ha scritto: ↑martedì 14 gennaio 2025, 10:39 Al di fuori del mondo delle stilografiche, condivido altre mie passioni.
La vespa.
Michele.
Amo i bonsai, ma non ho lo spazio ( o la voglia) di curarmene uno
È già tanto che possiedo una tartaruga
❄️ 🐻❄️ ❄️