Un’altra curiosità sugli acquisti dalla Cina, ma come mai comprate tutti da Aliexpress e nessuno su Temu?
Non l’ho sentito mai nominare come sito.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Vendite dalla Cina
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Cesare Augusto
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Personalmente non lo conosco, andrò a farci un giretto, ma casomai i prezzi e la disponibilità siano equivalenti ad Aliexpress non so se avrei interesse ad un altro account ecc.Automedonte ha scritto: ↑domenica 10 novembre 2024, 19:38 Un’altra curiosità sugli acquisti dalla Cina, ma come mai comprate tutti da Aliexpress e nessuno su Temu?
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Per la prima volta ho pagato al postino una somma per la ricezione di un acquisto dalla Cina. In particolare una boccettina di inchiostro del costo di 9,62€ ha generato una "tassa" di 2,90€ e questo non era previsto. Speriamo almeno che l'inchiostro sia buono ...
p.s. se questo segnale dovesse diventare pratica comune, dovremo ricalibrare tutti i giudizi sulla economicità dei prodotti cinesi
p.s. se questo segnale dovesse diventare pratica comune, dovremo ricalibrare tutti i giudizi sulla economicità dei prodotti cinesi
- Abulafia
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
- Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
- Misura preferita del pennino: Fine
Vendite dalla Cina
Temu esiste in Italia da molto meno tempo (in pratica da un annetto o poco più).Automedonte ha scritto: ↑domenica 10 novembre 2024, 19:38 Un’altra curiosità sugli acquisti dalla Cina, ma come mai comprate tutti da Aliexpress e nessuno su Temu?
A fronte di prezzi a volte più bassi (e soprattutto di molte più promozioni per nuovi clienti) offre un'interfaccia molto più confusa, un'app che molti ritengono quantomeno "problematica" a livello di riservatezza e intrusività e un po' di mistero sull'assistenza post-vendita (che invece con Aliexpress non ha più zone grigie da anni e anni).
Ho un paio di amici che utilizzano correntemente anche Temu, credo che proverò anche io a comprarci qualcosina in caso di risparmi sufficientemente invoglianti.
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Non è molto fornito dei materiali che servono a noi (a noi che compriamo robetta cinese )Automedonte ha scritto: ↑domenica 10 novembre 2024, 19:38 Un’altra curiosità sugli acquisti dalla Cina, ma come mai comprate tutti da Aliexpress e nessuno su Temu?