Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Vendite dalla Cina

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Vendite dalla Cina

Messaggio da Automedonte »

Un’altra curiosità sugli acquisti dalla Cina, ma come mai comprate tutti da Aliexpress e nessuno su Temu?

Non l’ho sentito mai nominare come sito.
Cesare Augusto
Andre1977
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Vendite dalla Cina

Messaggio da Andre1977 »

Automedonte ha scritto: domenica 10 novembre 2024, 19:38 Un’altra curiosità sugli acquisti dalla Cina, ma come mai comprate tutti da Aliexpress e nessuno su Temu?

Personalmente non lo conosco, andrò a farci un giretto, ma casomai i prezzi e la disponibilità siano equivalenti ad Aliexpress non so se avrei interesse ad un altro account ecc.
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub
Vendite dalla Cina

Messaggio da balthazar »

Per la prima volta ho pagato al postino una somma per la ricezione di un acquisto dalla Cina. In particolare una boccettina di inchiostro del costo di 9,62€ ha generato una "tassa" di 2,90€ e questo non era previsto. Speriamo almeno che l'inchiostro sia buono ... ;)

p.s. se questo segnale dovesse diventare pratica comune, dovremo ricalibrare tutti i giudizi sulla economicità dei prodotti cinesi
Abulafia
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Staedtler M Noris Stick
Il mio inchiostro preferito: Quel che devo ancora comprare.
Misura preferita del pennino: Fine

Vendite dalla Cina

Messaggio da Abulafia »

Automedonte ha scritto: domenica 10 novembre 2024, 19:38 Un’altra curiosità sugli acquisti dalla Cina, ma come mai comprate tutti da Aliexpress e nessuno su Temu?

Temu esiste in Italia da molto meno tempo (in pratica da un annetto o poco più).
A fronte di prezzi a volte più bassi (e soprattutto di molte più promozioni per nuovi clienti) offre un'interfaccia molto più confusa, un'app che molti ritengono quantomeno "problematica" a livello di riservatezza e intrusività e un po' di mistero sull'assistenza post-vendita (che invece con Aliexpress non ha più zone grigie da anni e anni).

Ho un paio di amici che utilizzano correntemente anche Temu, credo che proverò anche io a comprarci qualcosina in caso di risparmi sufficientemente invoglianti.
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub
Vendite dalla Cina

Messaggio da balthazar »

Non è molto fornito dei materiali che servono a noi (a noi che compriamo robetta cinese :lol: )
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”