Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Admok M400

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
cemb
Touchdown
Touchdown

Admok M400

Messaggio da cemb »

Doveroso aggiornamento. Ho dato al pennino una sgrattata indelicata sulla carta abrasiva 1200 bagnata; un po' grossolana, ma quella ho trovato e mi ero ripromesso che in caso di fallimento avrei arso la penna su una pira sacrificale al dio pellicano. Incredibile dictu, ora scorre molto meglio e scrive anche sulla carta riciclata :mrgreen: ovviamente prima avevo verificato con lentino l'allineamento dei rebbi. Mi resta da provare anche la carta termica: se funziona, sono a posto!

Probabilmente ho brutalizzato l'iridio, ma almeno scrive.

Grazie a tuttiiiii
cemb
Touchdown
Touchdown

Admok M400

Messaggio da cemb »

Rieccomi, riesumo il topic per aggiornamenti.
Alla fine ho voluto provare a cambiare pennino: ho comprato un altro Schmidt uguale, F (anche perché altre gradazioni non ne ho trovate..), su AliExpress (perché altrove non l'ho trovato, se non con spese di spedizione pari a una stilografica di lusso :mrgreen: ). Arrivato oggi e appena montato: un'altra vita, tutti i problemi risolti. Di fatto, era evidentemente difettoso il primo pennino.. resta da capire se scrive anche sulla carta termica (ma quello è un problema anche per altre penne di livello decisamente superiore). Grazie a tutti per gli aiuti!
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Admok M400

Messaggio da Esme »

Bene.
Qualche pennino difettoso ogni tanto ci sta, eppoi hai fatto un po' di esperienza senza patemi. 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Recensioni”