Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Leonardo, Leonardo ... ma è possibile?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Simy
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 13:32
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Leonardo, Leonardo ... ma è possibile?

Messaggio da Simy »

Hologon ha scritto: lunedì 12 agosto 2024, 19:20
Simy ha scritto: lunedì 12 agosto 2024, 17:55

Yep

Anche se mi è capitato di mollare il colpo avendo trovato la penna che cercavo ma avendola trovata a un prezzo troppo gonfiato (perché introvabile). In quel caso, lascio stare
Questo mi succede spesso e dato che sono oculato - non tirchio - rimango a bocca asciutta.
No ma, appunto, non è questione di essere tirchi, è questione di ragionevolezza.
Se una penna al prezzo originale costa 200 ma la si trova solo a 600 perché era un'edizione limitata, allora, no, grazie
Se da 200 passasse a 300 potrei anche pensarci, se davvero ci tenessi molto
Poi, se propongono quei prezzi è perché c'è chi è disposto a comprare, io mi metto dei limiti anche in virtù del prezzo originale della penna
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1575
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Leonardo, Leonardo ... ma è possibile?

Messaggio da fufluns »

geko ha scritto: lunedì 12 agosto 2024, 15:02 […] non credere che io scialacqui: è che una volta nella vita un colpo di matto ci sta e siccome le MB149 sono così dozzinali ... (sperando che fufluns non mi legga) :mrgreen:
Leggo, leggo… caro geko.

Quello che tu vedi (a buon diritto) dozzinale, è per me un oggetto che ha superato le prove della funzionalità e dell’estetica per oltre settant’anni. Le rende forse dozzinali la pletora di copie (e di originali) che se ne possono vedere, ma nei loro dettagli le penne Meisterstück sono un simbolo della scrittura, direi intramontabile.

Non me ne viene in mente altra, viva, che possa aspirare a tanto. Tra le morte, senza dubbio le Omas della serie Arte Italiana e alcune delle loro predecessori.
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1511
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Leonardo, Leonardo ... ma è possibile?

Messaggio da geko »

fufluns ha scritto: martedì 13 agosto 2024, 20:01 Quello che tu vedi (a buon diritto) dozzinale, è per me un oggetto che ha superato le prove della funzionalità e dell’estetica per oltre settant’anni.
Egregio Flu'-Franco,
concordo con questa tuo pensiero: "dozzinali" (o "pvoletavie" come ha interpretato ASTROLUX) era una bonaria provocazione.
Anch'io le apprezzo, ne ho avute e ne ho ancora qualcuna e proprio per questo volevo prendermi una Leonardo importante: per cambiare.
Cordialmente.
Stefano.
Quando i missionari giunsero, gli africani avevano la terra ed i missionari la Bibbia.
Essi ci dissero di pregare ad occhi chiusi.
Quando li riaprimmo, loro avevano la terra e noi la Bibbia.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”