Pagina 2 di 2

La mia nuova Kaweco Sport

Inviato: venerdì 12 luglio 2024, 20:00
da mastrogigino
Ok, purtroppo la parte meno a fuoco delle foto è proprio la punta del pennino...

Tuttavia così a sensazione mi sembra un caso di rebbi disallineati.

Se anche a tuo parere potrebbe essere questa la situazione (i tuoi occhi dal vivo vedono meglio che i miei dalla foto) potresti tentare di riallinearli delicatamente con le dita (niente pinze o altri strumenti, solo le dita)

La mia nuova Kaweco Sport

Inviato: venerdì 12 luglio 2024, 20:23
da fabiol
Questa guida sicuramente aiuta.
https://www.fountainpen.it/Analisi_ed_a ... el_pennino

Fabio

La mia nuova Kaweco Sport

Inviato: venerdì 12 luglio 2024, 21:58
da Franz263
Grazie per le informazioni
Domattina col chiaro, verifico e nel caso provo a sistemare il pennino

La mia nuova Kaweco Sport

Inviato: sabato 13 luglio 2024, 11:32
da Franz263
Ci ho provato, ma è troppo complicato... già capire se c'è disallineamento è problematico...ho provato a raddrizzare i rebbi, ma la situazione è variata poco.

Ora magari valuterò se è il caso di sostituire il gruppo scrittura, ho visto che costa circa 12 euro...
Con questa penna che, anche se costa poco mi piace tantissimo, sono proprio stato sfortunato!

La mia nuova Kaweco Sport

Inviato: martedì 23 luglio 2024, 18:45
da Franz263
Volevo aggiornarvi sulla situazione.
Ho contattato il servizio clienti di Kaweco lamentando il malfunzionamento della mia penna.
Sono stati molto gentili, mi hanno sempre risposto, mi hanno chiesto delle immagini della penna, la fattura d'acquisto, e che inchiostro stava usando nella penna.
Ho mandato qualche immagine fra le quali, anche quelle che ho pubblicato in questo post.
In conclusione mi hanno spedito gratuitamente un gruppo scrittura nuovo che ho sostituito sulla mia penna ed ora scrive benissimo.

La mia nuova Kaweco Sport

Inviato: martedì 23 luglio 2024, 19:19
da RisottoPensa
Franz263 ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 18:45 Volevo aggiornarvi sulla situazione.
Ho contattato il servizio clienti di Kaweco lamentando il malfunzionamento della mia penna.
Sono stati molto gentili, mi hanno sempre risposto, mi hanno chiesto delle immagini della penna, la fattura d'acquisto, e che inchiostro stava usando nella penna.
Ho mandato qualche immagine fra le quali, anche quelle che ho pubblicato in questo post.
In conclusione mi hanno spedito gratuitamente un gruppo scrittura nuovo che ho sostituito sulla mia penna ed ora scrive benissimo.
Benissimo :clap:
La soluzione più semplice ad un problema assai complesso

La mia nuova Kaweco Sport

Inviato: venerdì 26 luglio 2024, 11:36
da A Casirati
RisottoPensa ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 19:19
Franz263 ha scritto: martedì 23 luglio 2024, 18:45 Volevo aggiornarvi sulla situazione.
Ho contattato il servizio clienti di Kaweco lamentando il malfunzionamento della mia penna.
Sono stati molto gentili, mi hanno sempre risposto, mi hanno chiesto delle immagini della penna, la fattura d'acquisto, e che inchiostro stava usando nella penna.
Ho mandato qualche immagine fra le quali, anche quelle che ho pubblicato in questo post.
In conclusione mi hanno spedito gratuitamente un gruppo scrittura nuovo che ho sostituito sulla mia penna ed ora scrive benissimo.
Benissimo :clap:
La soluzione più semplice ad un problema assai complesso
Molto bene. Kaweco si dimostra anche in questo caso una ditta seria.

La mia nuova Kaweco Sport

Inviato: venerdì 26 luglio 2024, 13:22
da Franz263
Certente, con me si sono dimostrati estremamente seri!
Quando sulla guida alla valutazione tecnica dei pennini ho letto che se un pennino è nuovo e ha una garanzia questa va usata anziché provare il fai da te, ho pensato di provare a contattare il customer service, e ho ricevuto risposte concrete per il mio problema.

Ora mi sa che sarò "costretto" a valutare l'acquisto di una piston filler! :D

La mia nuova Kaweco Sport

Inviato: venerdì 26 luglio 2024, 22:32
da mastrogigino
Ottimo, un pollice su :thumbup: all'assistenza Kaweco.