Pagina 2 di 2

Ritorno e consiglio per Pilot

Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 19:51
da piccardi
Gli altri particolari estetici sono molto variabili e negli anni si è visto di tutto. A mente la prima che mi ricordo che ha le verette a delimitare fondello e testa del cappuccio è questa:
Immagine
che non assomiglia per nulla ad una montblanc dato che nasce prima delle forme affusolate.

Il nome scritto sulla veretta lo trovi pure sulle Pelikan 400 e 140 e sul bordo del cappuccio delle Parker (l'ho visto su alcune 51 e61). Direi di fermarsi qui, siamo fuori argomento.

Simone

Ritorno e consiglio per Pilot

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 20:45
da cassullo
Ma però io vi avevo chiesto della Pilot ....... ;) ;) ;) :D :D

Ritorno e consiglio per Pilot

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 21:25
da piccardi
cassullo ha scritto:Ma però io vi avevo chiesto della Pilot ....... ;) ;) ;) :D :D
Costantino hai perfettamente ragione, mi cospargo il capo di cenere...

Purtroppo la Heritage 92 a stantuffo non l'ho provata, ed avendo la 823 (siringa rovesciata) penso che difficilmente la proverò. Ti posso solo testimoniare una qualità assoluta della Pilot nella realizzazione delle sue penne e dei fini che sono gli unici che riescono a fare concorrenza alla Sailor per scorrevolezza e precisione del tratto.

Simone

Ritorno e consiglio per Pilot

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 21:33
da cassullo
piccardi ha scritto:
cassullo ha scritto:Ma però io vi avevo chiesto della Pilot ....... ;) ;) ;) :D :D
Costantino hai perfettamente ragione, mi cospargo il capo di cenere...

Purtroppo la Heritage 92 a stantuffo non l'ho provata, ed avendo la 823 (siringa rovesciata) penso che difficilmente la proverò. Ti posso solo testimoniare una qualità assoluta della Pilot nella realizzazione delle sue penne e dei fini che sono gli unici che riescono a fare concorrenza alla Sailor per scorrevolezza e precisione del tratto.

Simone
Grazie Simone , gentilissimo .
Un salutone .

Ritorno e consiglio per Pilot

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 17:35
da Tiberio G
Bentornato Costantino, mi fa piacere risentirti.
Tra le Pilot quella che più mi piacerebbe provare é appunto la custom 823 per la sua siringa rovesciata e per la sua linea a sigaro slanciato.
Oppure che ne dici di una Twsbi vac 700, sarà che comincia ad affascinarmi la siringa rovesciata, non so se piaccia anche a te.

Ritorno e consiglio per Pilot

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 20:52
da cassullo
Ciao Tiberio , ho avuto problemi di salute e mi sono dovuto assentare per un pò dal forum e dal mondo .
Per quanto riguarda la siringa rovesciata non avuto una buona esperienza e pertanto rimango fedele
al classico caricamento a stantuffo che ti assicuro sulla Pilot Custom Heritage 92 funziona a meraviglia ,
come del resto tutta la penna nel suo complesso , ne sono soddisfattissimo !
Salutoni .

Ritorno e consiglio per Pilot

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 21:20
da Tiberio G
cassullo ha scritto:Ciao Tiberio , ho avuto problemi di salute e mi sono dovuto assentare per un pò dal forum e dal mondo .
Per quanto riguarda la siringa rovesciata non avuto una buona esperienza e pertanto rimango fedele
al classico caricamento a stantuffo che ti assicuro sulla Pilot Custom Heritage 92 funziona a meraviglia ,
come del resto tutta la penna nel suo complesso , ne sono soddisfattissimo !
Salutoni .
Sono contento per te, complimenti per la penna, ho letto oggi questa discussione (adesso vado a leggermi l'altra) e non sapevo che alla fine l'avevi comprata.