Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Novità dalla Cina
Novità dalla Cina
Quindi soddisfatto, mi sembra di capire. Qualche considerazione sulla qualità dei materiali e costruttiva ? Stilografica solida e ben rifinita ? Ho più di qualche cinesina e finora non mi hanno mai deluso; questa però per prezzo si pone un gradino sopra anche la P 136....sono curioso
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
La qualità costruttiva è simile a quella della P136, cioè buona. Non ho ancora provato a smontarla per vedere se ci sono pezzi incollati o assemblati male, però al momento mi sembra sicuramente che sia una penna che vale quello che costa.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Novità dalla Cina
Grazie, gentilissimo ...i colori dal vivo come sono ( allo schermo sono sempre un po' falsati) ? La parte scura è nera oppure, come la MB, un marrone bruciato scuro ? La parte colorata è...simil Fanta ( dalla foto sembra abbastanza intensa) o vicina, appunto, alla MB ? Insomma questa cinesina è bella ?
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
La parte scura è nero lucida, quella Arancione un po’ più scura della Fanta (la Hemingway è più scura). La penna a me piace tranne forse che per la fascia, avrei preferito i più classici tre anelli.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Magari se un giorno farnno dei colori di mio gradimento...
Fai una prova di scrittura?

Fai una prova di scrittura?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu