Ricorda anche un portaprovette da laboratorio,
alle superiori li avevamo in plastica, all'università in legno, era tutto in legno molto più affascinate,
infatti ne ho anche acquistati alcuni legno in giro per mercatini, li utilizzavo come portapenne,
utilizzavo l'etere etilico per riempire lo Zippo ed avevo una tavola periodica in una vetrinetta della libreria,
poi mi sono disintossicato dalla chimica ora è tutto in cantina e lo Zippo non lo uso più da vent'anni,
sarà per quest che sono ingrassat?
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Espositore stilografiche
- motolelozzo
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan 120 mark I
- Misura preferita del pennino: Medio
Non male l'idea di usare un portaprovette! Ma il diametro non é un po' piccolo?
Ultima modifica di motolelozzo il sabato 9 febbraio 2013, 15:13, modificato 1 volta in totale.
- motolelozzo
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan 120 mark I
- Misura preferita del pennino: Medio
Ottima idea e di semplicissima realizzazione: ha utilizzato delle modanature che si trovano già fresate in qualsiasi supermercato del bricolage. Cosí facendo si ottiene in un sol colpo la "conchetta" di appoggio e la necessaria spaziatura fra la varie penne. Geniale e non richiede alcun attrezzo particolare.fab66 ha scritto:4 x10 = 40 in teoria.... in pratica 39 perchè per un cassetto ha sbagliato la misura del listello divisorio
Solo una nota: Almeno l'interno non lo avrei tinteggiato perché sulle tinte scure la maggior parte delle penne non risalta (le penne a toni chiari sono in genere poche rispetto a quelle con toni scuri)
Domanda generale per tutti: cosa ve ne fate delle eventuali scatolette originali? Non credo che le buttiate, ma converrete con me che qualsiasi sia la soluzione per esporle o conservarle riunite c'é un raddoppio di spazio incredibile (non vi dico poi se collezionate anche qualcosa di piú grande tipo macchine fotografiche...)
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Espositore stilografiche
Io le tengo, ci tengo le penne dentro ed accetto la perdita di spazio. Sarà che non ho poi tante...motolelozzo ha scritto: Domanda generale per tutti: cosa ve ne fate delle eventuali scatolette originali? Non credo che le buttiate, ma converrete con me che qualsiasi sia la soluzione per esporle o conservarle riunite c'é un raddoppio di spazio incredibile (non vi dico poi se collezionate anche qualcosa di piú grande tipo macchine fotografiche...)
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758