Andrea_R ha scritto:
mi rivolgo ad un nibmeister, me ne consigliate uno in particolare per questa particolare penna ?(preferirei rimanere in Italia se possibile)
Anche qui credo che per un consiglio pubblico probabilmente dovresti chiedere nella sezione vetrina e mercatino/consigli per gli acquisti.
In ogni caso, sempre in quella sezione, nell'elenco dei rivenditori consigliati è specificato se quel rivenditore offre anche un servizio di personalizzazione dei pennini. E ce ne sono di italiani!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Andrea_R ha scritto:
mi rivolgo ad un nibmeister, me ne consigliate uno in particolare per questa particolare penna ?(preferirei rimanere in Italia se possibile)
Anche qui credo che per un consiglio pubblico probabilmente dovresti chiedere nella sezione vetrina e mercatino/consigli per gli acquisti.
In ogni caso, sempre in quella sezione, nell'elenco dei rivenditori consigliati è specificato se quel rivenditore offre anche un servizio di personalizzazione dei pennini. E ce ne sono di italiani!
Hai ragione Alessandro, chiedo scusa ai moderatori, ma non avendo mai avuto a che fare con un intervento di questo tipo, non sapevo se fosse meglio mandarla in assistenza o rivolgermi a terzi
dom28dom ha scritto:E poi mi chiedevo: ma è normale che dalla finestrella d'ispezione (si chiama così???) della Lamy 2000 non si vede nemmeno neanche un po' di inchiostro caricato?
In effetti la finestra d'ispezione non è molto pratica;questo lo scrissi nella mia recensione qualche mese fa.
Ho la Lamy 2000 da un mesetto e per ora l'ho caricata solo col Pelikan RB. La finestra d'ispezione permette di vedere il livello dell'inchiostro, anche se non molto agevolmente.
Magari, con altri inchiostri più viscosi o che bagnano maggiormente la superficie trasparente, l'operazione si farebbe molto più complicata.
Scrivo dopo un po' di utilizzo costante di entrambe le penne. Beh che dire, la Safari EF in cui metto il Pelikan BB 4001 va benissimo, con un gran flusso e ottima scorrevolezza. Invece la Lamy 2000 F in cui sto mettendo il Pelikan edelstein topaz (quindi non dovrebbe dare nessun problema) gratta di continuo, tanto che a volte il flusso si interrompe completamente e sono costretto ad aprire lo stantuffo per far fuoriuscire un po' di inchiostro e far ripartire la penna. Mi chiedevo se sbagliassi qualcosa, forse in fase di caricamento creando delle bolle d'aria...boh!!! Spero in vostri consigli....la 2000 mi piace tanto...però mi secca un po' questo inconveniente...
Dom, visto che nella 2000 hai sempre e solo usato un tipo di inchiostro, prova a cambiarlo...magari metti un Aurora Black od un Lamy blù e facci sapere...
dom28dom ha scritto:Devo proprio??? Mi piace molto l'edelstein!!!
Ti capisco;però anche io con l'Edelstein nero non mi sono trovato bene.Prima di giungere a conclusioni sbagliate,quali difetti della penna o altro,è meglio provare a cambiare inchiostro.
dom28dom ha scritto:Devo proprio??? Mi piace molto l'edelstein!!!
Ti capisco;però anche io con l'Edelstein nero non mi sono trovato bene.Prima di giungere a conclusioni sbagliate,quali difetti della penna o altro,è meglio provare a cambiare inchiostro.
Io comunque utilizzo l'edelstein topaz....quello blu.... Mi si blocca dopo aver scritto un bel pò di continuo, ad esempio una mezz'ora...