Pilot Capless M Carbonesque Blue

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 823
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Pilot Capless M Carbonesque Blue

Messaggio da Pierre »

Ho anch'io una Capless Carbonesque Blue con pennino M e mi ci trovo davvero bene.
Il suo punto debole è il converter: io ormai lo carico solo con la siringa... :(
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1419
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pilot Capless M Carbonesque Blue

Messaggio da stanzarichi »

Pierre ha scritto: domenica 17 dicembre 2023, 23:16 Ho anch'io una Capless Carbonesque Blue con pennino M e mi ci trovo davvero bene.
Il suo punto debole è il converter: io ormai lo carico solo con la siringa... :(
Sì, purtroppo il converter non rispecchia l’elevata qualità ed efficienza del resto della penna. Io ho fatto la prima carica con il converter, ma credo proseguirò riempiendo le cartucce Pilot vuote che ho ritrovato in giro per casa.
Riccardo
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1635
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Foggia
Gender:

Pilot Capless M Carbonesque Blue

Messaggio da balthazar »

stanzarichi ha scritto: lunedì 18 dicembre 2023, 7:40
Pierre ha scritto: domenica 17 dicembre 2023, 23:16 Ho anch'io una Capless Carbonesque Blue con pennino M e mi ci trovo davvero bene.
Il suo punto debole è il converter: io ormai lo carico solo con la siringa... :(
Sì, purtroppo il converter non rispecchia l’elevata qualità ed efficienza del resto della penna. Io ho fatto la prima carica con il converter, ma credo proseguirò riempiendo le cartucce Pilot vuote che ho ritrovato in giro per casa.
In effetti la cartuccia Pilot - fatta con ottimo materiale - è l'unica vera alternativa al CON40 (e aggiungo anche la vecchio CON50 che fa pena allo stesso modo). Ora si trovano facilmente in rete anche le cartucce vuote col tappino di gomma fatte dalla "concorrenza" che sono valide e pratiche.
Rispondi

Torna a “Recensioni”