[ricerca] pennini, europei vs oltre oceano

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Alexander ha scritto:
piccardi ha scritto: Volata non è preciso, ce l'ho proprio buttata.
Quando ti arrabbi lanci le penne? E chi le prende al volo se le tiene? Posso farti arrabbiare? :D
No, calmissimo. Semplice test di robustezza, ovviamente chi la prende al volo la deve rendere e levarsi di torno per permettermi di fare il test...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
zonezone
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: La mia Pelikan M250
Il mio inchiostro preferito: Diamine Twilight
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da zonezone »

Riguardo alla Twisbi attenderò l'uscita della 580; ho letto che è molto robusta e che scrive bene, purtroppo non ho avuto modo di provarla, il negozio in cui sono stato non l'aveva disponibile al momento.
Però in questi lidi ho letto bene anche della Kaweco che invece ha un design che incontra bene il mio gusto, ma chissà a cosa è paragonabile?
Forse sarò un po' "viziato" dalla mia fidata Pelikan che col suo 585 fa venir voglia di scrivere, idem per la Parker, al contrario della Waterman qust'ultima è decente con il pennino M, ma con l'F è un disastro, meglio le bic. :cry:
Ovviamente, non potendo provare, se non in qualche occasione, devo affidarmi alla voce del web per tentare di farmi almeno una vaga un'idea.

Per l'uso che ne dovrò fare credo che l'imitazione di Simone mi riuscirà bene, ma anche meglio :mrgreen:
ilconterosso

Messaggio da ilconterosso »

zonezone ha scritto:Riguardo alla Twisbi attenderò l'uscita della 580; ho letto che è molto robusta e che scrive bene, purtroppo non ho avuto modo di provarla, il negozio in cui sono stato non l'aveva disponibile al momento.
non possono averla disponibile , datosi che al momento e' in produzione e verra' commercializzata non prima di fine febbraio, inizio marzo.
Gia' prenotata, giusto per avere una penna robusta che se anche dovesse mai cadermi o , peggio ancora, rompersi, beh, non ne faro' un grosso dramma
e potro' caricarla con l'adorato Diamine Oxblood! ;)
zonezone
Touchdown
Touchdown

Messaggio da zonezone »

ilconterosso ha scritto:
non possono averla disponibile , datosi che al momento e' in produzione e verra' commercializzata non prima di fine febbraio, inizio marzo.
Gia' prenotata, giusto per avere una penna robusta che se anche dovesse mai cadermi o , peggio ancora, rompersi, beh, non ne faro' un grosso dramma
Mi sono espresso male, intendevo provare la 540 o la 700.
Dove l'hai ordinata? Sai o sapete se qualche "affiliato" al forum già accetta ordinazioni?
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

zonezone ha scritto:
ilconterosso ha scritto:
Dove l'hai ordinata? Sai o sapete se qualche "affiliato" al forum già accetta ordinazioni?
La gentilissima Laura pubblicò una preview, prova a chiedere a lei o anche al Sig. Moricci, entrambi trattano Twsbi e sono non affidabili di più ;)
zonezone
Touchdown
Touchdown

Messaggio da zonezone »

Andrea_R ha scritto: La gentilissima Laura pubblicò una preview, prova a chiedere a lei o anche al Sig. Moricci, entrambi trattano Twsbi e sono non affidabili di più ;)
Sig.ra Laura e Sig. Moricci...ma non credo escano fuori se faccio una ricerca con questi termini :mrgreen: :mrgreen:

Provvedo a contattarli. ;)

Ecco ... ci vorrebbe una Kaweco Alu sport, col gruppo di scrittura della M250 o superiori.
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

zonezone ha scritto:
Andrea_R ha scritto: La gentilissima Laura pubblicò una preview, prova a chiedere a lei o anche al Sig. Moricci, entrambi trattano Twsbi e sono non affidabili di più ;)
Sig.ra Laura e Sig. Moricci...ma non credo escano fuori se faccio una ricerca con questi termini :mrgreen:

Provvedo a contattarli.

Ecco ... ci vorrebbe una Kaweco Alu sport, col gruppo di scrittura della M250 o superiori.
:lol: :lol: scusami zone son rispettivamente Goldpen e Casa della Stilografica :D se prendi una Kaweco fammi sapere come ti trovi, io vorrei una Liliput ma attualmente la Casa della Stilo non ne ha, e siccome ha in comune con la sport il gruppo scrittura avere un parere di qualcun altro è sempre meglio, benchè se ne parla benissimo
zonezone
Touchdown
Touchdown

Messaggio da zonezone »

Andrea_R ha scritto:se prendi una Kaweco fammi sapere come ti trovi, io vorrei una Liliput ma attualmente la Casa della Stilo non ne ha, e siccome ha in comune con la sport il gruppo scrittura avere un parere di qualcun altro è sempre meglio, benchè se ne parla benissimo
La cosa è imminente, appena la prendo faccio sapere...
ilconterosso

Messaggio da ilconterosso »

zonezone ha scritto:
ilconterosso ha scritto:
Naturalmente l'ho prenotata da Marco Moricci, Casa della Stilografica dove acquisto regolarmente
Fino a inizio marzo non sarà, comunque, disponibile.....
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

zonezone ha scritto:[
Sig.ra Laura e Sig. Moricci...ma non credo escano fuori se faccio una ricerca con questi termini :mrgreen: :mrgreen:
Mai sottovalutare i potenti mezzi messi a disposizione da Daniele 8-)
(andra bene 'sta faccina ?)

Io c'ho provato a fare una ricerca e salta fuori proprio quello che serve.....
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”