Buongiorno,
Per ulteriore informazione vi rendo noto di aver acquistato in un noto negozio romano un set di cartucce originali sheaffer, madein Slovenia che sembrano calzare benissimo....provero' a smontare l'alimentatore touch down...nel caso fosse impossibile penso che continuerò ad usarla con le cartucce, magari riempite con inchiostri diversi...
Grazie a tutti per l'attenzione e i consigli..
Sheaffer Imperial
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Sheaffer Imperial
Una precisazione, non per pedanteria ma per capirsi meglio.
Con alimentatore chiamiamo quell'insignificante (...) pezzo di plastica/ebanite che sta a contatto con il pennino.
Viene anche chiamato conduttore. Feeder o feed in inglese. Conduit d'alimentation in francese. In tedesco... non conosco il tedesco!
Quello di cui parli tu è un converter.
Qui ci sono nomenclatura e spiegazioni.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Sheaffer Imperial
Grazie...
Nessuna pedanteria, solo ben accetta precisazione...utile ben comprendere ed esprimersi con proprietà...di nuovo grazie..
Nessuna pedanteria, solo ben accetta precisazione...utile ben comprendere ed esprimersi con proprietà...di nuovo grazie..