Il pennino della 580 è diverso da quello della 530/540, ma compatibile con questa.
Per ora uscirà solo la versione trasparente e non il pennino EF (non ancora disponibile). Allego la foto che aveva già presentato il nostro Rembrandt.
In arrivo nei primi 15 giorni di Marzo.
Saluti
Che misura del pennino suggerite? io ho una Pelikan M205 Fine, che trovo un po' troppo spessa, una Sailor 1911 Realo Fine, che trovo troppo fina, mi fa percepire leggeri attriti sul foglio di carta che non mi piacciono tanto. Come si collocano i pennini Fine della TWSBI? Sono intermedi tra un Fine Giapponese ed un Fine Pelikan?
giacomodelbianco ha scritto:Che misura del pennino suggerite? io ho una Pelikan M205 Fine, che trovo un po' troppo spessa, una Sailor 1911 Realo Fine, che trovo troppo fina, mi fa percepire leggeri attriti sul foglio di carta che non mi piacciono tanto. Come si collocano i pennini Fine della TWSBI? Sono intermedi tra un Fine Giapponese ed un Fine Pelikan?
Per la 540 si tratta di una via di mezzo, ma aveva pennini Boch, questi sono nuovi (Jowo) ed il medio che ho provato sulla VAC 700 mi pareva abbastanza largo.
piccardi ha scritto:
Per la 540 si tratta di una via di mezzo, ma aveva pennini Boch, questi sono nuovi (Jowo) ed il medio che ho provato sulla VAC 700 mi pareva abbastanza largo.
Simone
Se può essere utile ecco il tratto F della mia Vac 700 appena acquistata
Acquistata questa mattina, non vedo l'ora che il corriere la recapiti!
...Non dovevo iscrivermi a questo forum, ho già acquistato due penne in tre giorni!!! Se mia moglie chiederà il divorzio vi riterrò responsabili!
Ho ricevuto da poco la mia 580 acquistata da Goldpen, devo dire che il pennino F e' eccezionale, scorre benissimo nonostante sia F e scrive veramente fine. Contentissima.