Scribo ...cosa ne pensate ?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Scribo ...cosa ne pensate ?

Messaggio da RisottoPensa »

cinturino ha scritto: mercoledì 28 giugno 2023, 18:29 Puntuali come sempre nel rispondere, Vi ringrazio. Leggendovi direi piu' ombre che luci ... anche in relazione agli inchiostri non mi sembra abbiano convinto molto ...
Il punto è che sono penne che non hanno fama in Italia da pareggiare il loro prezzo. Non tutti sanno che usano i vecchi strumenti di Omas per i pennini , e ovviamente non osano spendere così tanti soldi su qualcosa che magari vorrebbero rivendere.

Un collezionista mediocre o un semplice amante delle stilografiche sicuramente si sente più a suo agio a possedere una Pelikan da € 700 che una Scribo da €700 , però è giusto dire che su una mano più esperta ci sono meno dubbi sulle Scribo.

Certo che poi se non si accingono a implementare la finestra dell'inchiostro e manutenibilità del pistone , sarei sorpreso se rimarranno in circolazione in Italia nei negozi fisici ( ok che non ce ne sono poi così tanti :lol: ).

Se hai la possibilità di provare questa penna sarebbe perfetto. Se sono soldi che non puoi permetterti di spendere (= la quale perdita di valore della penna ti causerà problemi di ansia o stress ) , non usarli.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”