Linos ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 20:17
Per mia fortuna sono guarito, di una sessantina di orologi, ne ho conservati una decina che uso alternandoli, Omega, Longines, Zenith, Citizen, Seiko, Vetta, e un Precista Royal Navy Diver PRS-82
Appena trovo le fotografie degli altri, le posto.
In un certo senso ti invidio per la scelta che hai fatto selezionando ciò che hai deciso di tenere.
Evidentemente, nonostante l'età che avanza, non sono ancora "sufficentemente maturo".
Fatico a separarmi dalle cose che mi appartengono soffrendo per il distacco, per questo più che vendere godo nel comprare. Tuttavia qualche pezzo l'ho venduto nel tempo, mi piacerebbe ricomprarlo, ma sono dissuaso dalle quotazioni raddoppiate rispetto al valore a cui li ho ceduti, merito dalla bolla speculativa creata ad arte negli ultimi anni con il beneplacito di alcune Maison, cosa incompatibile con l'andamento economico generale.
Personalmente non trovo giustificato assecondare questo trend, avendo vissuto periodi in cui si comprava ad un quarto delle attuali richieste economiche.
Giustamente ognuno è libero di chiedere ciò che vuole nelle transazioni, ma sta a chi acquista moralizzare il mercato.
In questo senso cerco di fare la mia parte acquistando solo alle cifre che ritengo sensate.
E visto che è domenica, oggi vi mostro l'ultima Kawasaki che ho avuto.
- ZXR 750