Vi presento le penne dei miei nonni

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
kfeade
Converter
Converter
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da kfeade »

Grazie un mondo! Davvero! Poi vi farò sapere cosa ne sarà di quel gioiellino :)
Starting a new journey may not be so hard
or maybe it has already begun.
There are many worlds.
but they share the same sky:
one sky, one destiny.
ilconterosso

Messaggio da ilconterosso »

Complimenti per la bellissima eredità ...... ;)
Accidenti, avessi avuto io dei nonni così..., a me hanno lasciato solo debiti! :(
grendlar
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Templari-Visconti
Il mio inchiostro preferito: da decidere
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 041

Messaggio da grendlar »

kfeade ha scritto:
Fenice ha scritto:Ragazzi! Fate pauraaaaa!!! :o

Che bella l'eredità dei nonni!!!
Complimenti!
Al di là del valore economico, intravedo un valore storico ed emotivo dietro queste penne.
Forse sono troppo romantica?
Grazie grazieeee ^^
Se tu sei troppo romantica io lo sono triplamente hehe ^^. Avere queste penne, prendermene cura, produrre qualcosa con queste credo sia il più bel regalo che potessero farmi. Pian piano le sto rimettendo in funzione tutte e quando scrivo con una di queste penne ho una sensazione indescrivibile, come sentire accanto a me i miei nonni. è un altro modo per :o riavvicinarmi a loro e portare avanti davvero la loro eredità e non metterla in un cassetto. Ho grandi progetti per queste penne e sicuramente non includono il venderle. :)

Non è questione di romanticismo secondo me...è proprio che questi oggetti hanno una capacità indescrivibile di suscitare e mozioni e risvegliare bei ricordi!! Pensate che io ho acquistato una penna che adoravo da tempo ( e che sono riuscito ad acquistare per un bellissimo caso del destino considerato che è esaurita da poco dopo la sua uscita), mi riferisco alla Visconti Templari edizione con rubini, solo per celebrare l'eterna memoria del mio amato nonno scomparso due anni or sono! E la scelta è ricaduta su questo modello perchè ritengo che l'insieme di valori che associamo al suo nome rispecchino perfettamente quelli che lui mi ha sempre trasmesso in vita: lealtà, sacrificio, rispetto ed onestà!! Pertanto adoro questa penna!! :o
Ronny

"Virtus Ariete Fortior"
kfeade
Converter
Converter
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da kfeade »

grendlar ha scritto:
kfeade ha scritto: Grazie grazieeee ^^
Se tu sei troppo romantica io lo sono triplamente hehe ^^. Avere queste penne, prendermene cura, produrre qualcosa con queste credo sia il più bel regalo che potessero farmi. Pian piano le sto rimettendo in funzione tutte e quando scrivo con una di queste penne ho una sensazione indescrivibile, come sentire accanto a me i miei nonni. è un altro modo per :o riavvicinarmi a loro e portare avanti davvero la loro eredità e non metterla in un cassetto. Ho grandi progetti per queste penne e sicuramente non includono il venderle. :)

Non è questione di romanticismo secondo me...è proprio che questi oggetti hanno una capacità indescrivibile di suscitare e mozioni e risvegliare bei ricordi!! Pensate che io ho acquistato una penna che adoravo da tempo ( e che sono riuscito ad acquistare per un bellissimo caso del destino considerato che è esaurita da poco dopo la sua uscita), mi riferisco alla Visconti Templari edizione con rubini, solo per celebrare l'eterna memoria del mio amato nonno scomparso due anni or sono! E la scelta è ricaduta su questo modello perchè ritengo che l'insieme di valori che associamo al suo nome rispecchino perfettamente quelli che lui mi ha sempre trasmesso in vita: lealtà, sacrificio, rispetto ed onestà!! Pertanto adoro questa penna!! :o

Condivido pienamente!
Starting a new journey may not be so hard
or maybe it has already begun.
There are many worlds.
but they share the same sky:
one sky, one destiny.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”