La presunta inaffidabilità delle stilografiche

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

platax ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 10:22 La penso anche io come Iridium :thumbup:

A tal proposito, negli zaini che uso meno di frequente ci lascio una penna a sfera "de plastica" ed un piccolo blocchetto per appunti, qualora mi servisse scrivere qualcosa al volo. Non mi va di "sacrificarci" una stilo, che magari resterebbe ferma per mesi. Va bene una normalissima bic blu punta media :D
In quello che uso per il viaggio casa-lavoro quotidiano, invece, ovviamente c'è una stilografica
Attenzione alla BIC, altrimenti va a finire come è accaduto alla signora... :roll:
Alessandro
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire

Messaggio da Pierre »

Grazie Alessandro bellissimo intervento. È sempre un piacere leggerti. Notizie da Torino?
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Pierre ha scritto: venerdì 10 febbraio 2023, 20:01 Grazie Alessandro bellissimo intervento. È sempre un piacere leggerti. Notizie da Torino?
Ancora nulla, come temevo. Sono passato a chiedere ieri. Appena saprò qualcosa sarà mia premura comunicarlo. :roll:
Alessandro
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Keplero »

Anch'io ho avuto esperienze tristi che le biro...e propio con le diffusissime Bic, borse rovinate, giacche, anche il portaoggetti dell'auto (ok qui è colpa mia...estate). Comunque io uso le biro solo per necessità, es. per compilazione di moduli multicopia, ma per il resto ...uso la stilografica da 52 anni .
Non è tanto per l'affibidabilità, dato che si trovano anche biro affidabili, ma le trovo impersonali...la mia calligrafia è mia, rispecchia il mio pensiero e la biro ne elimina gran parte...perchè non è solo quello che scrivi ma anche come lo scrivi.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”