"A vial is a small glass or plastic vessel or bottle, often used to store medication as liquids, powders or capsules". 'na provetta de plastica!EnVit ha scritto: ↑giovedì 12 gennaio 2023, 19:15 È da quando sono iscritto al forum che leggo dei vial ma sai che non ho ancora placitò che sono?
Per quel che riguarda la regolazione/sostituzione del mio non ne abbiamo parlato perché il pennino non sembra avere problemi ed è stato controllato anche dal negozio dove ho preso la penna; il “problema” nasce dal mio non abituarmi ad un tratto molto più largo rispetto ai tratti F delle giapponesi
quindi il pennino non ha problemi, semplicemente e' un F europeo, come da scheda tecnica; questo e' un bene. si e' parlato spesso (ne ho scritto proprio ieri) di come un F giapponese corrisponda ad un XF europeo, e di come, spesso, gli XF europei non siano neanche tutti tali (lamy, pelikan). tra roma e latina, Ornella ha disponibile un pennino sciolto elastic XF, marchiato opus88, cromato come il tuo, al costo di un calamaio gvfc. io prenderei quello, provandolo. l'F ti fara' comodo quando userai carta buona per vedere un pochino di shading e di sheen, entrambi persi in un F jap
altrimenti, se vuoi una penna che scriva come un F giapponese, consiglierei un F giapponese