a stantuffo o converter?Silvia1974 ha scritto: ↑domenica 8 gennaio 2023, 16:02 Per ora nel 2023 ho comprato solo semi e rizomi
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il primo acquisto del 2023
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Da quando l’ho provata non me la sono tolta di mente, e per averla ho fatto fuori diverse penne che avevo… non vedo l’ora che arrivi.
Pilot custom urushi pennino M
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
A terriccio, acqua e solelevodi ha scritto: ↑domenica 8 gennaio 2023, 22:22a stantuffo o converter?Silvia1974 ha scritto: ↑domenica 8 gennaio 2023, 16:02 Per ora nel 2023 ho comprato solo semi e rizomi
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
Mi piaceStfngrandis ha scritto: ↑domenica 8 gennaio 2023, 23:58 Da quando l’ho provata non me la sono tolta di mente, e per averla ho fatto fuori diverse penne che avevo… non vedo l’ora che arrivi.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Arrivata giustamente essendo una cometa nel 2023 .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Giuseppe
Giuseppe
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Non mi puoi vedere ma mi sono alzato in piedi in una standing ovationStfngrandis ha scritto: ↑domenica 8 gennaio 2023, 23:58 Da quando l’ho provata non me la sono tolta di mente, e per averla ho fatto fuori diverse penne che avevo… non vedo l’ora che arrivi.
quando arrivero' a questa smetto di acquistare è il mio obiettivo top ovviamente rossa
fino al tuo messaggio non c'era stato nulla che mi stuzzicava meno male... ora ti faccio un
-
- Levetta
Grazie ma gli applausi li farei prima a mamma pilotCalpurnio ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 10:48Non mi puoi vedere ma mi sono alzato in piedi in una standing ovationStfngrandis ha scritto: ↑domenica 8 gennaio 2023, 23:58 Da quando l’ho provata non me la sono tolta di mente, e per averla ho fatto fuori diverse penne che avevo… non vedo l’ora che arrivi.
quando arrivero' a questa smetto di acquistare è il mio obiettivo top ovviamente rossa
fino al tuo messaggio non c'era stato nulla che mi stuzzicava meno male... ora ti faccio un
-
- Levetta
Spero tu possa provarla prima o poi… è bellissimaMaruska ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 9:55Mi piaceStfngrandis ha scritto: ↑domenica 8 gennaio 2023, 23:58 Da quando l’ho provata non me la sono tolta di mente, e per averla ho fatto fuori diverse penne che avevo… non vedo l’ora che arrivi.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Pineider Avatar UR nera
Sembrerebbe facile arrivarci ma in realtà.....
E così questa simpatica signora si è guardata attorno, ci ha riflettuto ed ha colpito.
Grazie Valeria, anche se tu non leggerai mai queste righe.
(sono sicuro che molte altre donne ci hanno riflettuto (non tutte......), ma sulle conclusioni cui sono giunte non posso essere d'accordo)
Il che fa passare in secondo piano il fatto che la suddetta Pineider è nera (preferisco colorate, ma non lo dico in giro), ha la sezione in metallo (non mi piace, ma lo dico qui e non fuori nel mondo, quindi....), ma è un regalo fatto pensando a me, quindi chissene ????
Già piazzata sulla mia scrivania, nel portapenne "a tamburo" comprato qui sul forum
Per giunta la chiusura magnetica ha il suo perché, e per sessioni brevi la sezione in metallo non è poi così defatigante...
P.S. ho comprato una Platinum Curidas, per vedere come funziona (spoiler: continuo a preferire la Capless), ma l'ho pagata il 29/12, quindi non conta.
Questa non è propriamente il primo acquisto, ma un regalo (consegnato il giorno 6, quindi siamo nei tempi).
L'ho gradita particolarmente perché finalmente, per la prima volta in circa 40 anni, una persona ha intuito che se mi piacciono penne_orologi_sigari_distillati, un acquisto in quell'area riscuoterà certamente un consenso.Sembrerebbe facile arrivarci ma in realtà.....
E così questa simpatica signora si è guardata attorno, ci ha riflettuto ed ha colpito.
Grazie Valeria, anche se tu non leggerai mai queste righe.
(sono sicuro che molte altre donne ci hanno riflettuto (non tutte......), ma sulle conclusioni cui sono giunte non posso essere d'accordo)
Il che fa passare in secondo piano il fatto che la suddetta Pineider è nera (preferisco colorate, ma non lo dico in giro), ha la sezione in metallo (non mi piace, ma lo dico qui e non fuori nel mondo, quindi....), ma è un regalo fatto pensando a me, quindi chissene ????
Già piazzata sulla mia scrivania, nel portapenne "a tamburo" comprato qui sul forum
Per giunta la chiusura magnetica ha il suo perché, e per sessioni brevi la sezione in metallo non è poi così defatigante...
P.S. ho comprato una Platinum Curidas, per vedere come funziona (spoiler: continuo a preferire la Capless), ma l'ho pagata il 29/12, quindi non conta.
Ultima modifica di rolex hunter il lunedì 9 gennaio 2023, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- EnVit
- Levetta
- La mia penna preferita: Tutte quelle che ho
- Il mio inchiostro preferito: Devo ancora trovarlo
Io ho iniziato l’anno con questa Sailor Pro Gear slim con pennino MS, ero incuriosito e volevo assolutamente provarlo. In più qualche inchiostro da provare
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Arrivata a dicembre come regalo di compleanno anticipato, quindi vale per il 2023
Fabrizio
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc 149 + Leonardo
- Il mio inchiostro preferito: Diamine sapphire blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Una Viba Sara che ho preso da un negozio napoletano, loro edizione speciale, ma che mi deve ancora arrivare.
- DRJEKILL
- Levetta
- La mia penna preferita: Alla continua ricerca
- Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
- Misura preferita del pennino: Stub
Anch’io curidas extrafine! Scrive molto molto bene.rolex hunter ha scritto: ↑lunedì 9 gennaio 2023, 13:29 Pineider Avatar UR nera
Questa non è propriamente il primo acquisto, ma un regalo (consegnato il giorno 6, quindi siamo nei tempi).
L'ho gradita particolarmente perché finalmente, per la prima volta in circa 40 anni, una persona ha intuito che se mi piacciono penne_orologi_sigari_distillati, un acquisto in quell'area riscuoterà certamente un consenso.
Sembrerebbe facile arrivarci ma in realtà.....
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
TOTO'
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
molto bella, penso che prenderò quella Marble Green
Maruska