Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Adotta una penna...
Adotta una penna...
Ho già comunicato loro, tramite la maestra, che qualora non vogliano più la penna, di non buttarla, ma di riportarla a scuola e riconsegnarla alla maestra, che la destinerà ad altri bambini che intendono provare tale strumento di scrittura.
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Adotta una penna...
Bravissima, Barbara !!!
_______________________________________________________ Andrea
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Adotta una penna...
La penna esagonale che Barbara ha deciso di tenere per sè è una Worther Compact Metal (uguale a quella che usa la Merkel ).
Ovviamente grazie a Barbara per questa spelendida iniziativa.
Compatibilmente con il mio tempo nel fare ordine, saranno in arrivo altre penne.
Ovviamente grazie a Barbara per questa spelendida iniziativa.
Compatibilmente con il mio tempo nel fare ordine, saranno in arrivo altre penne.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Adotta una penna...
Bravissimi Phormula e Fenice !!!!!
Complimenti per l'iniziativa....ora tutti insieme troviamo delle penne da donare
stefano
Complimenti per l'iniziativa....ora tutti insieme troviamo delle penne da donare
stefano
Adotta una penna...
Ragazzi, io Vi ringrazio per i complimenti, ma il tutto è partito da Phormula / Luca.
Se non fosse stato per lui, non avrei potuto dare impulso a questa iniziativa.
Adotta una penna...
E' vero....ma ti sei messa in moto, dando un senso pratico alla "teoria" di Phormula.Fenice ha scritto:Ragazzi, io Vi ringrazio per i complimenti, ma il tutto è partito da Phormula / Luca.
Adotta una penna...
Il mio è un vero e proprio atto terroristico:
Stilografica - cartuccia - converter (mio figlio usa solo quello e scommetto che lo porterà a scuola per far vedere come si fa a caricare l'inchiostro)
converter - inchiostro - calamaio
calamaio - inchiostro colorato - 118 per la mamma
Quando si dice ... "ferisce più la penna della spada!"
Stilografica - cartuccia - converter (mio figlio usa solo quello e scommetto che lo porterà a scuola per far vedere come si fa a caricare l'inchiostro)
converter - inchiostro - calamaio
calamaio - inchiostro colorato - 118 per la mamma
Quando si dice ... "ferisce più la penna della spada!"
Adotta una penna...
STRALCIO LETTERA ALLA MAESTRA
Gentile Maestra,
come anticipato in sede di “ritiro della pagella” Le comunico quanto segue:
La donazione di penne stilografiche nuove e usate è soggetta a condizione: il bambino che deciderà di “adottare una penna stilografica” dovrà redigere di suo pugno la recensione della stessa (ovviamente scrivendo con tale strumento di scrittura) seguendo una traccia “tipo”:
- Cosa ti sembra scrivere con una stilografica?
- Ti piace?
- Cosa ti piace?
- Cosa non ti piace?
- Com’è scrivere con un pennino?
- Pensi di utilizzarla ancora? (magari per i compiti a casa)
Solo una raccomandazione: Se non ti piace, non buttare via la penna che hai ricevuto, riconsegnala alla maestra che la darà ad un altro bambino interessato a provare questo “strano modo di scrivere”.
Poiché ogni penna verrà fotografata prima di essere “adottata” avrei bisogno di conoscerne l’assegnazione.
La recensione dovrà essere sottoscritta dai bambini che l’hanno redatta e verrà pubblicata (dopo che avrò provveduto alla scansione) in un apposito sito di “intenditori di penne stilografiche” in una sezione esclusivamente dedicata ai bambini: “come i bambini vedono il mondo delle stilografiche”.
[...]
Si può far fronte ad altre richieste, ma avrei bisogno di conoscere il numero dei bambini.
Ringraziando per la collaborazione ad una tale “folle” iniziativa, porgo i miei più cordiali saluti.
Gentile Maestra,
come anticipato in sede di “ritiro della pagella” Le comunico quanto segue:
La donazione di penne stilografiche nuove e usate è soggetta a condizione: il bambino che deciderà di “adottare una penna stilografica” dovrà redigere di suo pugno la recensione della stessa (ovviamente scrivendo con tale strumento di scrittura) seguendo una traccia “tipo”:
- Cosa ti sembra scrivere con una stilografica?
- Ti piace?
- Cosa ti piace?
- Cosa non ti piace?
- Com’è scrivere con un pennino?
- Pensi di utilizzarla ancora? (magari per i compiti a casa)
Solo una raccomandazione: Se non ti piace, non buttare via la penna che hai ricevuto, riconsegnala alla maestra che la darà ad un altro bambino interessato a provare questo “strano modo di scrivere”.
Poiché ogni penna verrà fotografata prima di essere “adottata” avrei bisogno di conoscerne l’assegnazione.
La recensione dovrà essere sottoscritta dai bambini che l’hanno redatta e verrà pubblicata (dopo che avrò provveduto alla scansione) in un apposito sito di “intenditori di penne stilografiche” in una sezione esclusivamente dedicata ai bambini: “come i bambini vedono il mondo delle stilografiche”.
[...]
Si può far fronte ad altre richieste, ma avrei bisogno di conoscere il numero dei bambini.
Ringraziando per la collaborazione ad una tale “folle” iniziativa, porgo i miei più cordiali saluti.
- Allegati
-
- Lilly
- Lilly.JPG (484.38 KiB) Visto 1788 volte
-
- Elia
- Elia.JPG (446.61 KiB) Visto 1788 volte
-
- Carolina
- Carolina.JPG (302.31 KiB) Visto 1722 volte
-
- Lorenzo
- Lorenzo.JPG (281.99 KiB) Visto 1722 volte
-
- Lucrezia
- Lucrezia.JPG (275.36 KiB) Visto 1722 volte
-
- Nicolò
- NICOL_~1.JPG (270.57 KiB) Visto 1722 volte
-
- Martina
- Martina.JPG (239.62 KiB) Visto 1722 volte
Adotta una penna...
Manca ancora la recensione di Nicolas e ... paradossalmente ... quella di mio figlio
Adotta una penna...
Daniela, se io fossi il Ministero dell'Istruzione, non porterei solo le penne stilografiche a scuola, ma toglierei l'ora di "immagine" (che non serve a niente se non a colorare dei disegni prestampati) per reintrodurre la CALLIGRAFIA!Irishtales ha scritto:...complimenti ai genitori; cos'è, la figlia di Hulk?!Fenice ha scritto: La bambina esercita una forza non commisurata all'operazione e la cartuccia ... esplode!
Mi hai fatto morire dal ridere, Barbara!
Complimenti a tutti, l'iniziativa di portare le penne stilografiche nelle scuole è splendida!
Io parlo per esperienza ... non fatta.
Scrivo talmente male che certe volte, nel rileggere quello che ho scritto, ho il dubbio di aver stenografato!
Adotta una penna...
Wow! complimenti a tutti peccato non poter partecipare attivamente
Ultima modifica di Andrea_R il venerdì 1 febbraio 2013, 15:19, modificato 1 volta in totale.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
In ufficio mi stanno chiedendo perché ho dei lacrimoni grossi come limoni che mi pendono dagli occhi. Hai voglia a spiegare che mi commuovo sempre quando leggo qualcosa di scritto da un bambino, specie quando lo avvicina tanto a me.
Grazie Luca, grazie Barbara - a proposito: quando vedi i piccoli calligrafi abbracciali uno per uno da parte mia!
Grazie Luca, grazie Barbara - a proposito: quando vedi i piccoli calligrafi abbracciali uno per uno da parte mia!
Giovanni Paolo
Adotta una penna...
Non meravigliarti Mio Maestro, l'idea è stata tua!rembrandt54 ha scritto:Che meraviglia le recensioni dei bambini !!!!
troppo belle
Luca ha fornito le penne - Io ho comperato altre penne - Stefano ha suggerito di far fare delle recensioni - Leonardo ha portato a scuola le penne - la maestra ha collaborato all'iniziativa prestandosi alla distribuzione e la maestra di religione ha concesso la sua ora per far fare le recensioni ai bambini!
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Ma che bello, ragazzi mi avete reso la giornata migliore.