Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Confronto scritto pennini Leonardo: EF, elastic EF, CSI su elastic EF!
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
No no, è talmente scorrevole così anche senza premere che se flettessi otterrei un flusso troppo abbondante, per lo meno per il mio tipo di scrittura. Mi sembrerebbe di “forzarlo” a fare qualcosa contro la sua predisposizione
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
- Misura preferita del pennino: Stub
Incoraggiato dalla lettura di questo post, pure io ho provato a chiedere, e mi hanno risposto che il nib master modifica solo pennini B e M...Silvia1974 ha scritto: ↑martedì 13 dicembre 2022, 21:47 Eccoci! Finalmente la mia pennina è arrivata ed ho avuto l’onore di essere la prima a provare il pennino customizzato CSI realizzato su base elastic EF, sì proprio Extrafine come da mio desiderio (realizzato) da Leonardo Officina Italiana. Ho fatto bene a seguire il consiglio di chi mi ha detto “provare a chiedere non costa nulla” Il resto ce lo ha messo il Produttore: bravura, gentilezza ed un tocco di avventura nel tentare questo pennino (cito: EF ci possiamo provare..) che rischiava di essere troppo fine, invece…
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Oh.. ma che peccato, mi spiace Chissà come mai hanno deciso così.. Che la mia dunque resti l’unica?
Silvia
- tomcar
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
- Misura preferita del pennino: Italico
Ma esattamente cosa hai chiesto? Un pennino o una penna con un pennino CSI ef?DeficitSpending ha scritto: ↑lunedì 27 febbraio 2023, 16:16Incoraggiato dalla lettura di questo post, pure io ho provato a chiedere, e mi hanno risposto che il nib master modifica solo pennini B e M...Silvia1974 ha scritto: ↑martedì 13 dicembre 2022, 21:47 Eccoci! Finalmente la mia pennina è arrivata ed ho avuto l’onore di essere la prima a provare il pennino customizzato CSI realizzato su base elastic EF, sì proprio Extrafine come da mio desiderio (realizzato) da Leonardo Officina Italiana. Ho fatto bene a seguire il consiglio di chi mi ha detto “provare a chiedere non costa nulla” Il resto ce lo ha messo il Produttore: bravura, gentilezza ed un tocco di avventura nel tentare questo pennino (cito: EF ci possiamo provare..) che rischiava di essere troppo fine, invece…
Tommaso
- bcontrario
- Levetta
e tu non gli hai risposto: <<maledizione, io so chi siete, basta mentire!!! io so che avete ciesseizzato pure le penne Bicche...quindi non scherzate con me e grindatemi sto coso !!>>DeficitSpending ha scritto: ↑lunedì 27 febbraio 2023, 16:16Incoraggiato dalla lettura di questo post, pure io ho provato a chiedere, e mi hanno risposto che il nib master modifica solo pennini B e M...Silvia1974 ha scritto: ↑martedì 13 dicembre 2022, 21:47 Eccoci! Finalmente la mia pennina è arrivata ed ho avuto l’onore di essere la prima a provare il pennino customizzato CSI realizzato su base elastic EF, sì proprio Extrafine come da mio desiderio (realizzato) da Leonardo Officina Italiana. Ho fatto bene a seguire il consiglio di chi mi ha detto “provare a chiedere non costa nulla” Il resto ce lo ha messo il Produttore: bravura, gentilezza ed un tocco di avventura nel tentare questo pennino (cito: EF ci possiamo provare..) che rischiava di essere troppo fine, invece…
funziona così, un po' come in Comune: se non fai il prepotente lo stato di famiglia mica te lo cacano così su due piedi, ti tocca tornare
plenty smiles here
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it Vera: 025
Qualche altro esempio dal mio canale YouTube dove troverete altri esempi
https://youtu.be/NEbX6p9fZZ0
Luigi
https://youtu.be/NEbX6p9fZZ0
Luigi