Datazione Omas 555/s

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
fabr74
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001

Datazione Omas 555/s

Messaggio da fabr74 »

Dire bella è dire poco, mi sembra una penna tuttofare da avere sempre a portata di mano...

Per una questione di fretta ho messo il 4001 blue black che avevo sottomano. Ieri, appena messo scriveva quasi azzurro... oggi ha preso corpo e il suo colore originale! Ho inaugurato la penna sulla carta dei bigliettini di Natale molto ruvida e spessa e il risultato non mi è dispiaciuto :D Su simili carte meglio pennini diversi?

Domani proverò il 4001 Royal blue, col blue black il tratto mi sembra troppo esiguo, quasi diventa un azzurro…

Fabrizio
fabr74
Snorkel
Snorkel

Datazione Omas 555/s

Messaggio da fabr74 »

Col 4001 Royal il tratto migliora e il pennino sembra meno radiografante, riesco a variare il tratto e a divertirmi, la finestrella ambra per vedere il livello dell'inchiostro è a dir poco fantastica, anche se si tratta della umile versione in celluloide nera, la adoro...

Fabrizio
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Datazione Omas 555/s

Messaggio da rolex hunter »

fabr74 ha scritto: giovedì 29 dicembre 2022, 11:03 [CUT.............] la finestrella ambra per vedere il livello dell'inchiostro è a dir poco fantastica, anche se si tratta della umile versione in celluloide nera, la adoro...

Fabrizio
Uno splendido esemplare di una penna d'antan, in celluloide, per giunta, piuttosto che nella successiva, instabile, resina di cotone.

Cosa c'è di umile ??? (inteso come basso livello, se intendo la tua affermazione).

A parte l'effetto visivo di una celluloide screziata/marmorizzata/arco, sempre celluloide è.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
fabr74
Snorkel
Snorkel

Datazione Omas 555/s

Messaggio da fabr74 »

Certo intendevo rispetto alle colorate, moto più rare e forse particolari...

Fabrizio
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Datazione Omas 555/s

Messaggio da rolex hunter »

fabr74 ha scritto: giovedì 29 dicembre 2022, 12:01 Certo intendevo rispetto alle colorate, moto più rare e forse particolari...

Fabrizio
Ah OK, intendevi "sobria" :mrgreen: :thumbup:

(in confidenza, giusto tra me e te 8-) , le penne nere mi hanno un po' stancato, è successo circa 15 anni fa...... giusto per dire; ormai compro penne nere, rigorosamente con finiture dorate, solo se non è disponibile una versione colorata, come ad esempio con la Justus).

Comunque è una piccola, splendida pennina; vedrai che ti servirà per molto tempo e sarà sempre un piacere prenderla tra le dita.

Buon anno (cominciamo a portarci avanti con gli auguri.....)
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”