Evviva i fini

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Maruska
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Evviva i fini

Messaggio da Maruska »

Koten90 ha scritto: venerdì 4 novembre 2022, 20:22 Prima di prendere la prima stilo, puntavo le EF. Capendo che più è fine e più rischia di avere feedback, ho scelto il compromesso del F.

Ora sono nella fase del “VOGLIO VEDERE I COLORI!!!” e quindi sto preferendo scrivere con la 912 FA (con l’alimentatore triplo in ebanite che rilascia fiumi di inchiostro e il pennino che si allarga anche solo col pensiero) per avere variazione esagerata e molto inchiostro spalmato sul foglio. Una goduria.
Prenderei una M1000 BB solo per il gusto di innaffiare il foglio, come quando si scrive in giallo sulla neve d’inverno :lol:
:roll: in giallo sulla neve, mi viene in mente solo una cosa :silent: :lol:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile

Evviva i fini

Messaggio da Koten90 »

Esattamente quella :thumbup:
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Evviva i fini

Messaggio da Lilli »

La mia è una storia di pennini ciccioni 🤣 le mie prime stilografiche hanno tutte tratti belli corposi, B, BB...
Poi la "svolta" la scoperta di un pennino fine con l'Aurora 98 Riserva Magica. Una precisione fantastica, una scorrevolezza molto, molto interessante e così poi nel tempo ci sono stati altri pennini fini come quello della Kaweco Sport Iridescent.
Per me evviva i tratti fini, ma non troppo fini. 🤣
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Vigj
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: pelikan m1000
Il mio inchiostro preferito: tutti basta cambiarli spesso
Misura preferita del pennino: Flessibile
Evviva i fini

Messaggio da Vigj »

Koten90 ha scritto: venerdì 4 novembre 2022, 20:22 Prima di prendere la prima stilo, puntavo le EF. Capendo che più è fine e più rischia di avere feedback, ho scelto il compromesso del F.

Ora sono nella fase del “VOGLIO VEDERE I COLORI!!!” e quindi sto preferendo scrivere con la 912 FA (con l’alimentatore triplo in ebanite che rilascia fiumi di inchiostro e il pennino che si allarga anche solo col pensiero) per avere variazione esagerata e molto inchiostro spalmato sul foglio. Una goduria.
Prenderei una M1000 BB solo per il gusto di innaffiare il foglio, come quando si scrive in giallo sulla neve d’inverno :lol:
idem io ma ahimè non con la 912FA
Giulio64
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Evviva i fini

Messaggio da Giulio64 »

Secondo me se hai una bella calligrafia la esalti senz'altro meglio con il tratto fine; i tratti allargati perdonano di più la mano imprecisa (...è il mio caso) e fanno risaltare gli inchiostri.
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy

Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”