Fatti coraggio, creare giardini è un'esperienza che richiede tempo, pazienza e fatica.
Organizzandomi bene ho impiegato tre mesi per costruire la casa in campagna, per fare il giardino (e mantenerlo) ci sto tribolando da 30 anni.
Allegati
questo è il contesto in collina
questo è il terreno in cui goicano i miei cani
Umberto
Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
sussak ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 13:30
Fatti coraggio, creare giardini è un'esperienza che richiede tempo, pazienza e fatica.
Organizzandomi bene ho impiegato tre mesi per costruire la casa in campagna, per fare il giardino (e mantenerlo) ci sto tribolando da 30 anni.
che bello!!!!
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
sussak ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 13:30
Hai ragione: ne so qualcosa Tu hai un posto magnifico in cui coltivare il tuo spazio verde! Il bello è anche far sì che sia in armonia con il paesaggio circostante Complimenti davvero
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Maruska ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 13:39
certo che l'uomo a lavorare e il cane a giocare... non bisogna più dire 'vita da cani', ma 'vita da uomini'!
io ho l’assistente gatta
Silvia
Silvia1974 ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 13:41
Maruska ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 13:39
certo che l'uomo a lavorare e il cane a giocare... non bisogna più dire 'vita da cani', ma 'vita da uomini'!
io ho l’assistente gatta
non oso immaginare
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Coraggio Silvia, è una faticaccia ma alla fine che soddisfazione...
Qualche anno fa abbiamo anche noi affrontato la progettazione del giardino e a breve dovremo occuparci della piantumazione di una siepe bassa, mista, a ridosso di un tratto di recinzione: magari ti rubo anche qualche idea
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Uh giusto lei, la mantide! Anche oggi ne ho salvata una.. Al lavoro ogni tanto se ne trova una nel bel mezzo della galleria dove c’è passaggio di gente; a me fanno impressione ma anche pena se sono in pericolo, così salgo in ufficio e prendo la scopa (= setole morbide e soprattutto a debita distanza da me ), poi faccio salire la belva con gentilezza e la trasporto in luogo più sicuro, poco più in là, su un alberello condominiale. La cosa che rimane impressa mentre le sposti è che si girano a guardarti dritto in viso, quasi a chiedere “dove andiamo?”. Stelline. Ma se dovesse salirmene una addosso urlerei come una matta
Silvia