Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Pelikan serie 140 criticita`nella collocazione cronologica

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2438
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Pelikan serie 140 criticita`nella collocazione cronologica

Messaggio da ricart »

Tutte e tre hanno il logo sul terminale del cappuccio, per le scritte devo vedere stasera quando rientro.

:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2438
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Pelikan serie 140 criticita`nella collocazione cronologica

Messaggio da ricart »

Eccomi qua, cominciamo
01.jpg
verde scuro, fusto senza scritte, sulla vera Pelikan 140 Germany, logo sul cappuccio (nero non originale senz'altro sostituito), pennino linee corte con logo (non il suo);
02.jpg
amaranto, scritta Export sul fusto, sulla vera + (croce) Pelikan 140 Germany, logo sul cappuccio, pennino con logo linee chiuse;
03.jpg
blu scuro, sul fusto in due righe Export / Gunther Wagner Germany Pelikan 140, sulla vera Pelikan 140 + (croce) Pelikan 140 Pelikan 140, logo sul cappuccio, pennino con logo linee aperte;
09.jpg
nera, sul fusto in due righe Export / Gunther Wagner Germany Pelikan 140, sula vera larga Pelikan 140 ripetuto tre volte, senza logo sul cappuccio, fermaglio largo, pennino con logo linee chiuse;
14.jpg
nera, fusto senza scritte, sulla vera Pelikan 140 . (punto) Germany, logo sul cappuccio, pennino con logo linee chiuse:
15.jpg
16.jpg
nera, fusto senza scritte, sulla Pelikan 140 . (punto) Germany, logo sul cappuccio, vera e clip cromate, pennino con logo, linee chiudono sul taglio, foro di sfiato largo, pennino con logo linee chiuse;
17.jpg
righe verdi, sul fusto Gunther Wagner Germany Pelikan 140 I (barretta), sulla vera larga Pelikan 140 I Germany, logo sul cappuccio, pennino senza logo;
poi altre due a righe verdi, fusto senza scritte, sulla vera una con + (croce) Pelikan 140 Germany, pennino con logo linee chiuse e l'altra Pelikan 140 per tre volte, pennino senza logo;
altra nera, fusto senza scritte, sulla vera Pelikan 140 Germany, pennino in acciaio (non suo)
22.jpg
23.jpg
sulle 140 è tutto spero che vi interessi, non mi sono mai preoccupato di datarle seriamente anche perché la "miscela di componenti, pennini soprattutto , è sempre probabile.
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
littledog
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2022, 22:46
Gender:

Pelikan serie 140 criticita`nella collocazione cronologica

Messaggio da littledog »

Roberto grazie mille per l`utilissimo reportage info!
Le combinazioni sono veramente moooolte , questo mi fa capire che alla fine e` veramente arduo dargli una datazione coerente.
Peccato perche` ero intenzionato a ricomporle come mamma le aveva fatte , ma gusto per uno sfizio : indipendentemente dalle combinazioni e dalle precisioni teutoniche restano comunque delle penne deliziose (anche se preferisco la 400...)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”