Sembra che tutti i possessori della Justus ne siano innamorati...... rimanendo in casa Pilot ( che, ripeto, mi hanno positivamente impressionato) qualcuno ha esperienza con il modello Heritage ? Con il pennino Falcon si indica un pennino flessibile ?
Auguri di buona Pasqua a tutto il forum
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pilot Justus 95 vs Sailor Professional Gear
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Sì, la Justus è una penna che fa innamorarecinturino ha scritto: ↑domenica 17 aprile 2022, 10:31 Sembra che tutti i possessori della Justus ne siano innamorati...... rimanendo in casa Pilot ( che, ripeto, mi hanno positivamente impressionato) qualcuno ha esperienza con il modello Heritage ? Con il pennino Falcon si indica un pennino flessibile ?
Auguri di buona Pasqua a tutto il forum
Heritage quale? Io ho 2 Custom Heritage 912, una con pennino Music e una con pennino Stub.
Falcon quale? La Pilot Falcon con pennino a "becco di falco", o la 912/742 con pennino FA?
Auguri a te e a tutto il forum!!!
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
La Pilot Falcon (Elabo se in plastica, in metallo se non specificato) ha un pennino Soft con una forma unica. A vedere i video di Marco Chiari, questi pennini restano leggermente meno morbidi dei vari Soft montati sulle 912/742.
Il pennino Falcon delle 912/742 e superiori è un pennino effettivamente flessibile con variazione di tratto importante da F (abbondante) a BB/BBB (circa 2mm). Ha problemi ben noti di alimentazione. Tutto bene finché si scrive normalmente, ma se si cercano variazioni di tratto veloci e/o abbondanti e/o ripetute, l’alimentatore non riesce a soddisfare la richiesta di inchiostro e il pennino disegna due binari vuoti. Si risolve parzialmente con inchiostri molto fluidi (Iroshizuku, Noodler’s EEL o POLAR per esempio), ma per farne un uso calligrafico è necessario ricorrere al cambio di alimentatore
Il pennino Falcon delle 912/742 e superiori è un pennino effettivamente flessibile con variazione di tratto importante da F (abbondante) a BB/BBB (circa 2mm). Ha problemi ben noti di alimentazione. Tutto bene finché si scrive normalmente, ma se si cercano variazioni di tratto veloci e/o abbondanti e/o ripetute, l’alimentatore non riesce a soddisfare la richiesta di inchiostro e il pennino disegna due binari vuoti. Si risolve parzialmente con inchiostri molto fluidi (Iroshizuku, Noodler’s EEL o POLAR per esempio), ma per farne un uso calligrafico è necessario ricorrere al cambio di alimentatore
- Allegati
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Ordinata la Pilot Justus 95 con pennino M (anche, con l'occasione due inchiostri ...Private Reserve tanzanite ed il blu) ...Vi terrò aggiornati ...
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ottima scelta
Vedrai che non te ne pentirai
Vedrai che non te ne pentirai
Alessio Pariani
C7H14S [cit. Chimicazza]
C7H14S [cit. Chimicazza]