Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

PARKER 51 Penna Stilografica, Pennino Medio

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3591
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

PARKER 51 Penna Stilografica, , Pennino Medio

Messaggio da rolex hunter »

JetMcQuack ha scritto:
Anche la mia ha avuto lo stesso comportamento. ho qualche Parker moderna, e complice il tappo "aperto" mal digeriscono le pause di qualche giorno. Sono convinto che dovrei spendere i miai soldi in altro modo, anche se -come nel caso della 51 teal che ho preso approfittando dell'offerta su Amazon- se ne vanno via solo una trentina di euro...di certo è una penna che a quasi 100 euro come era proposta appena uscita fa una figura indegna.
Soprattutto considerando che te ne compri una Vintage Aerometrica con una cifra pari/inferiore, e finora non mi è mai capitato di trovarne una che non funzionasse.

Lo so che alcuni si sono ritrovati con gommini pietrificati e sac protector arrugginiti; si vede che non si erano arruffianato Murphy...

no, diciamola bene: fino ad oggi me ne sono capitate due, (una presa sulla baia ed in arrivo proprio adesso), non funzionanti.

Il fatto che in ambedue, dichiaratamente mancasse il pennino, però, spiega la cosa. 8-) :mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

PARKER 51 Penna Stilografica, Pennino Medio

Messaggio da Marsich »

Io il vecchio modello lo adoro ed è una delle penne che preferisco.
Ha fascino, scrive sempre, e scrive benissimo, nonostante non sia più di primo pelo.

Sinceramente penso che una penna, indipendentemente dal costo, debba sempre scrivere, specie se porta con sé un nome importante. Altrimenti è un soprammobile.

Mi dispiace tanto per la 51..speriamo ne ristampino una nuova versione..
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”