Pagina 2 di 4
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 19:29
da balthazar
Ricerca e presentazione meritevoli di un plauso
la penna poi è veramente bella ( e a me non piacciono le laminate ...).
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 19:33
da Musicus
piccardi ha scritto: ↑lunedì 10 gennaio 2022, 19:23
Grazie Giorgio,
per le foto della bellissima penna, per la dettagliatissima ricerca, per il materiale raccolto ed conferimenti che andranno ad arricchire il wiki, ma soprattutto per l'appassionante recensione che è stato un gran piacere leggere.
Simone
Grazie di cuore a te, Simone!
E' un grazie che... ricambio! Non possiamo mai dimenticare che il Wiki - apprezzato a livello internazionale - è dovuto alla lungimiranza e all'impegno di chi l'ha creato e quotidianamente lo mantiene e lo migliora.
Sempre avanti, allora!
Auguri!
Giorgio
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 19:37
da Musicus
balthazar ha scritto: ↑lunedì 10 gennaio 2022, 19:29
Ricerca e presentazione meritevoli di un plauso
la penna poi è veramente bella ( e a me non piacciono le laminate ...).
Allora deve essere proprio bella, Balthazar!
Grazie per i complimenti!
Giorgio
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 20:04
da maicol69
Sfortunatamente … o per fortuna … non è possibile digitare più di tre o quattro emoticon!
Avrei fatto, altrimenti, una pagina di applausi
Se non la più interessante, è per certo una recensione “da podio” nel nostro forum
Grazie davvero, studio accurato, ben illustrato e completo
I miei complimenti !
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 20:24
da Musicus
maicol69 ha scritto: ↑lunedì 10 gennaio 2022, 20:04
Sfortunatamente … o per fortuna … non è possibile digitare più di tre o quattro emoticon!
Avrei fatto, altrimenti, una pagina di applausi
Se non la più interessante, è per certo una recensione “da podio” nel nostro forum
Grazie davvero, studio accurato, ben illustrato e completo
I miei complimenti !
Grazie, Maicol!
Mi lusinga ricevere questo complimento, perché vuol dire che allora non ho perso del tutto la mano (ma per l'occhio e la misura, beh, ci devo ancora lavorare
).
Ho in arretrato alcune penne da recensire che hanno suscitato il mio entusiasmo: alla prossima, allora!
Giorgio
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 20:53
da netosaf
Più che presentazione lo chiamerei "trattato".
Il livello e la valenza dei contenuti di pagine come questa fanno si che il nostro forum sia un punto di riferimento internazionale.
Grazie davvero Giorgio.
stefano
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 20:57
da AinNithael
netosaf ha scritto: ↑lunedì 10 gennaio 2022, 20:53
Più che presentazione lo chiamerei "trattato".
Il livello e la valenza dei contenuti di pagine come questa fanno si che il nostro forum sia un punto di riferimento internazionale.
Grazie davvero Giorgio.
stefano
Concordo. Qualità stratosferica.
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 21:57
da musicamusica
Ciao Giorgio ben ritrovato e ben ritrovata la tua capacità di dettagliare con immagini e didascalie la presentazione delle penne stilografiche. Sinceri complimenti, ciao
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 22:32
da Esme
Per la simmetria degli opposti saró sintetica: accidenti che spettacolo di recensione e di penna!
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 22:46
da Giotto
Non passavo sul forum da qualche giorno ma se questa lettura è l'accoglienza che ricevo al ritorno, d'ora in poi mi collegherò una volta al mese!
Grazie Musicus, è stata un piacere per gli occhi e per la mente.
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 23:08
da kircher
Davvero interessante! E ovviamente spettacolare la penna.
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 23:16
da Tribbo
I miei migliori complimenti per questa vera e propria opera appassionata, un canto che fonde la ricerca meticolosa del vero conoscitore con lo slancio poetico del fine cultore del gusto stilografico
I miei più sentiti apprezzamenti e ringraziamenti.
...non ultima un poco di sana invidia per chi possiede un gioiello simile!
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: lunedì 10 gennaio 2022, 23:38
da Automedonte
Complimenti per la dettagliata e precisa recensione, non pensavo si potessero scrivere così tante cose su una sola penna
Non sarei riuscito a scrivere così tanto neanche sull’intera produzione Waterman
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: martedì 11 gennaio 2022, 9:16
da fabbale09
Impressionante lavoro di ricerca, come del resto altri che ho avuto modo di leggere.
Sono veramente stupito per la dovizia di particolari e per un "percorso" culturale che ci hai fatto fare.
Veramente I M P R E S S I O N A N T E, mi piacerebbe in una prossima occasione prendere un caffè con te.
Per la penna che dire....abbiamo gusti simili (grazie per la citazione) tanto che in settimana dovrebbe arrivarmi questa a completamento di un cerchio.
FB
WATERMAN 552½ “NIGHT & DAY” — NEW YORK/PARIS, 1924
Inviato: martedì 11 gennaio 2022, 10:15
da Musicus
netosaf ha scritto: ↑lunedì 10 gennaio 2022, 20:53
Più che presentazione lo chiamerei "trattato".
Il livello e la valenza dei contenuti di pagine come questa fanno si che il nostro forum sia un punto di riferimento internazionale.
Grazie davvero Giorgio.
stefano
Ciao, Stefano, ben ritrovato!
Ti ringrazio per l'apprezzamento, molto gradito!
AinNithael ha scritto: ↑lunedì 10 gennaio 2022, 20:57
netosaf ha scritto: ↑lunedì 10 gennaio 2022, 20:53
Più che presentazione lo chiamerei "trattato".
Il livello e la valenza dei contenuti di pagine come questa fanno si che il nostro forum sia un punto di riferimento internazionale.
Grazie davvero Giorgio.
stefano
Concordo. Qualità stratosferica.
Grazie, Enrica, ma se di stratosfera mai si trattasse, ci sarei arrivato solo a cavalcioni della mia fuoriserie volante
Giorgio