maylota ha scritto: ↑giovedì 23 dicembre 2021, 0:28
Credo che basti realizzare tutte le parti dorate in "oro vero" 18K (nel senso di "massiccio" e non placcato) per spedire in orbita il prezzo.
Sì, ma 15.400€!
Facciamo finta che i 400€ siano il valore della penna per la qualità artigianale, dei materiali, ecc..
Ci mettono tre etti di oro massiccio?
Dato che evidentemente no, la differenza rimane solo nella tiratura limitata?
Più che altro mi stupiva il fatto che, contrariamente a molte penne nababbose, non sembra avere particolari magari assurdi ma effettivamente costosi.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Potrebbero tentare di convincerne solo una decina allora. Vuoi che non trovino chi deve diversificare 500.000€?
Comunque il limite di comprensione è evidentemente mio, magari se avessi un patrimonio tale da poterla acquistare ne capirei il perchè.
A parte tutto: una penna da UN ETTO?
un etto e 17 . che faccio lascio?
a parte tutto, a meno che non la tieni in bacheca, metti che ti cade.... e anche di punta.... gli sceicchi bestemmiano?
o fanno prima a comprarne una nuova?
Jack
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 23 dicembre 2021, 8:17
Vedi, i conti tornano.... Hanno immaginato che si fa più fatica a convincere 1000 persone a spendere 5.000€ piuttosto che 333 a spenderne 15.000
maylota ha scritto: ↑giovedì 23 dicembre 2021, 10:39
rolex hunter ha scritto: ↑giovedì 23 dicembre 2021, 8:17
Vedi, i conti tornano.... Hanno immaginato che si fa più fatica a convincere 1000 persone a spendere 5.000€ piuttosto che 333 a spenderne 15.000
Oppure 88 a spenderne 51.300
non la conoscevo, non l'avevo vista (fortuna, per la mia digestione) non me la immaginavo.
Perché non la vedo nel 3d delle edizioni limitate orribili ???
Ne ha ben diritto......
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Io pensavo fosse sughero.... quindi l'idea che potesse fungere da tappo ci stava tutta
Ma se il tappo costa quella cifra quanto dovrebbe costare la bottiglia di spumante?
Ho visto ora quella che considerano un omaggio all'imperatore Adriano (37.900 €, quella con il pavone).
Sottolineano come la sommità del cappuccio richiami la cupola del Pantheon...
Adriano si narra abbia fatto giustiziare Apollodoro perché aveva sbagliato la proporzione delle statue da inserire proprio nel Pantheon (e perché aveva messo in dubbio le abilità architettoniche dell'imperatore, ma son dettagli).
Chissà cosa farebbe vedendo quella penna a lui dedicata.
Le edizioni limitate regalano sempre bei momenti di allegria.
jackfountain ha scritto: ↑giovedì 23 dicembre 2021, 18:56
Bene, per quale di queste bellezze facciamo un bel GDA?
Io - vi anticipo - per tutte e due non riesco.
Ci starei... ma purtroppo ho perso la combinazione della mia cassaforte.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu