Jinhao 9056 ... qualcuno sa dirmi qualcosa ?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

PenDragon ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 18:32
sansenri ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 22:25

anch'io le uso senza cappuccio (cosa che faccio quasi con qualsiasi penna) e il peso in più lo senti un poco solo all'inizio poi ti abitui,
sia la X750 che la X500 scrivono bene, tratto un po' largo, flusso abbondante, ma per appunti rapidi vanno bene,
la X500 ha un pennino #5 che sorprendentemente non è nemmeno un chiodo!
Per appunti veloci bisogna solo stare attenti al flusso abbondante se abbinato ad un inchiostro che non asciughi velocemente...altrimenti quando si gira la pagina si ottiene un effetto carta copiativa. :D

Mi stai facendo interessare pericolosamente alla X500...anche se come ultimi aquisti sono passato alle Hongdian (1850, 1851, 6013) con pennino EF... per me un salto epocale :shock:
sì, però c'è gusto! :D o perlomeno a chi piace (a sentire alcuni, inorridiscono al tratto largo e al flusso abbondante, ovviamente va a gusti, a me qualche volta non dispiace far fuori un converter in due pagine... :D ).
La X500 ultimamente sembra difficile da trovare, poi ovviamente con le cinesi ti deve andare un po' di fortuna, la sola è sempre dietro l'angolo....
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

Spiller84 ha scritto: domenica 14 novembre 2021, 14:42 Io di Jinhao ne ho due, una x450 blue twist e una 51a in acrilico con pennino scoperto. Entrambe sono come nuove la x450 la ho da qualche anno, e non ha nessuna scrostatura. La 51a da un paio di anni, e anche lei non ha nessun problema, essendo in acrilico è molto leggera, e non fatta male. Due su due che scrivono bene, la x450 quasi un broad, forse anche troppo scorrevole e burrosa. Sarò stato fortunato :D
Ho anch'io la 51a, in effetti non è fatta male e scrive benino, purtroppo non amo il gradino acuminato che ha sul fusto...le mie dita sono sempre lì e dopo un poco non la sopporto...

PS, a no, scusate mi confondevo con la Baoer 051, questa
P1160548-3 Baoer 051.jpg
PenDragon
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pelikan M150
Il mio inchiostro preferito: Monteverde...
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da PenDragon »

sansenri ha scritto: lunedì 15 novembre 2021, 20:40
sì, però c'è gusto! :D o perlomeno a chi piace (a sentire alcuni, inorridiscono al tratto largo e al flusso abbondante, ovviamente va a gusti, a me qualche volta non dispiace far fuori un converter in due pagine... :D ).
La X500 ultimamente sembra difficile da trovare, poi ovviamente con le cinesi ti deve andare un po' di fortuna, la sola è sempre dietro l'angolo....
e io ci provo gusto :roll:
...a volte un converter solo per scarabocchiare durante riunioni particolarmente noiose.
C'è chi aggotta per non far affondare la barca e noi, invece, riempiamo un converter dietro l'altro.... in pratica "aggottiamo" le boccette di inchiostro.

Mi sono, recentemente, avvicinato al tratto sottile (EF) "cinese"...ma devo ancora capirlo :D

Vero, le cinesi non brillano per uniformità nella produzione, ma per ora sono stato abbastanza fortunato.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”