Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Narwhal Original
- JetMcQuack
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pelikan 101
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Recensione bellissima, personalmente ho già preso quella in ebanite venata di rosa…quindi non mi ha influenzato neanche un po’
Narwhal Original
Recensione molto dettagliata e stilografica interessante...
La versione in blu poi è meravigliosa.
Grazie
La versione in blu poi è meravigliosa.
Grazie
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Imponente, nera, dorature
- Misura preferita del pennino: Stub
Non l'ho ancora inchiostrata per non violare i termini di reso...
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
- Misura preferita del pennino: Fine
Narwhal Original
Prova a contattare il negozio, che analizzerà altri modelli e ti saprà dire se la cosa si ripete. Se si ripete, è una cosa di fabbrica.DeficitSpending ha scritto: ↑martedì 7 giugno 2022, 15:28 narwhal-nautilus-voyager-penna-stilografica-new-orleans.jpg
Ho appena acquistato la Narwhal Voyager New Orleans, e mi sono accorto che la corsa del pistone non arriva fino in fondo alla sezione, ma si ferma appena all'inizio del bordo superiore della finestrelle di ispezione: è normale? E come fa a ricaricare tutto il serbatoio così?
Comunque per caricare tutto il serbatoio dovrebbe bastare fare vari svitamenti/avvitamenti, come si fa coi converter.
-
- Snorkel
Si, ma il pistoncino del converter scende fino in fondo...Gargaros ha scritto: ↑martedì 7 giugno 2022, 21:56Prova a contattare il negozio, che analizzerà altri modelli e ti saprà dire se la cosa si ripete. Se si ripete, è una cosa di fabbrica.DeficitSpending ha scritto: ↑martedì 7 giugno 2022, 15:28 narwhal-nautilus-voyager-penna-stilografica-new-orleans.jpg
Ho appena acquistato la Narwhal Voyager New Orleans, e mi sono accorto che la corsa del pistone non arriva fino in fondo alla sezione, ma si ferma appena all'inizio del bordo superiore della finestrelle di ispezione: è normale? E come fa a ricaricare tutto il serbatoio così?
Comunque per caricare tutto il serbatoio dovrebbe bastare fare vari svitamenti/avvitamenti, come si fa coi converter.
- Gargaros
- Crescent Filler
Narwhal Original
Vero, ma alla prima botta non si riempie mai tutto, per via dell'aria che aspira dall'alimentatore. Per caricarlo tutto bisogna fare vari passaggi. Presumo sia lo stesso del tuo pistone, anche se vista la sua maggiore deficienza dovrai impiegare davvero tanto tempo per averlo pieno...DeficitSpending ha scritto: ↑martedì 7 giugno 2022, 22:13 Si, ma il pistoncino del converter scende fino in fondo...
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
le mie stesse parole!
complimenti!
- Gargaros
- Crescent Filler
Narwhal Original
-
- Snorkel
AGGIORNAMENTO (per chi fosse interessato):
il venditore mi ha celermente risposto confermando che la penna è progettata proprio così come dicevate voi (a corsa breve, diciamo).
Vi farò sapere come sarà la ricarica.
il venditore mi ha celermente risposto confermando che la penna è progettata proprio così come dicevate voi (a corsa breve, diciamo).
Vi farò sapere come sarà la ricarica.
-
- Snorkel
BREVE STORIA TRISTE
A giugno ho comprato la mia Narwhal Voyager New Orleans.
Dopo due mesi (in cui l'ho anche usata poco, causa estate) a fine agosto, nel ricaricarla, viene via tutto il gruppo pistone, così: Contatto il venditore che mi chiede di inviargliela in assistenza (le spese di spedizione sono quasi il 10 % del costo della penna, ma vabbè). Me la rispediscono a metà settembre (ma vabbè).
Dopo un mese - metà ottobre - si svita di nuovo tutto il gruppo. Ricontatto il venditore che mi chiede di rispedirgliela. Dopo averla ricevuta mi informano che Narwhal l'avrebbe sostituita, ma bisogna attendere che arrivi la penna sostitutiva. Avevo anche chiesto un nuovo pennino, perchè skippava. E' disponibile solo l'1.5 (invece dell'1.1 che montava e che preferisco), ma vabbè, lo prendo lo stesso.
Dopo due mesi - metà dicembre - arriva la nuova (nuova...? qualche piccolissimo dettaglio mi sembra strano, ma non sono particolarmente esperto, e non mi permetto di dubitare) penna. Appena provo a ricaricarla però questo è quello che succede: .
L'1.5 è troppo grande per i miei gusti e per il mio uso, rimetto l'1.1. che continua a skippare.
Rinuncio ad ulteriori richieste e me la tengo così com'è.
In un cassetto.
A giugno ho comprato la mia Narwhal Voyager New Orleans.
Dopo due mesi (in cui l'ho anche usata poco, causa estate) a fine agosto, nel ricaricarla, viene via tutto il gruppo pistone, così: Contatto il venditore che mi chiede di inviargliela in assistenza (le spese di spedizione sono quasi il 10 % del costo della penna, ma vabbè). Me la rispediscono a metà settembre (ma vabbè).
Dopo un mese - metà ottobre - si svita di nuovo tutto il gruppo. Ricontatto il venditore che mi chiede di rispedirgliela. Dopo averla ricevuta mi informano che Narwhal l'avrebbe sostituita, ma bisogna attendere che arrivi la penna sostitutiva. Avevo anche chiesto un nuovo pennino, perchè skippava. E' disponibile solo l'1.5 (invece dell'1.1 che montava e che preferisco), ma vabbè, lo prendo lo stesso.
Dopo due mesi - metà dicembre - arriva la nuova (nuova...? qualche piccolissimo dettaglio mi sembra strano, ma non sono particolarmente esperto, e non mi permetto di dubitare) penna. Appena provo a ricaricarla però questo è quello che succede: .
L'1.5 è troppo grande per i miei gusti e per il mio uso, rimetto l'1.1. che continua a skippare.
Rinuncio ad ulteriori richieste e me la tengo così com'è.
In un cassetto.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Ho comprato una Original mesi fa. In una parola, pessima. Un prodotto scadente . Scrittura piena di salti e incertezze, pennino grattoso. La restituii e sostituii con altro materiale.. Casa - per me - da eviare accuratamente.