Hai fatto più che bene a prenderla!Tribbo ha scritto: ↑sabato 10 luglio 2021, 14:11 Non sono molto tecnico… ho preso la Taccia Covenant semplicemente perché … mi è piaciuta! Mi ha colpito come stile, con la sua bella livrea e il tappo che copre tutta la Penna e non sono stato a considerare la componentistica
F4E994FA-A10B-46EC-A06D-5D5BC58221C5.jpeg
La penna e’ abbastanza lunga per essere utilizzata senza tappo e la scrittura e’ godibilissima….. quindi per me è ottima !
Ai è vero di Pilot con personalità ce ne sono, però bisogna anche salire di fascia di prezzo (una su tutte la Justus).Bons ha scritto: ↑sabato 10 luglio 2021, 13:41 'Fettivamente...
Non ho ancora una Sapporo perché mi infastidisce che sia prodotta con una plastica che va bene per i contenitori Tupperware , nonostante sia nelle mie mire da tempo.
La Platinum Century l'ho presa nella versione Nice che tra trasparenza e incisioni sul corpo una sua personalità ce la ha, quantomeno è un "tipo".
Di Pilot con personalità ce ne sono e ne ho qualcuna.
Però, queste Taccia non mi sembrano offrire molto più delle Conklin moderne, né come design né come materiali, pur costando il doppio.
Sull'ultima considerazione rispetto alle Conklin effettivamente a livello estetico si assomigliano, il plus della Taccia lo vedrei nel gruppo scrittura, che comunque è Sailor.
In conclusione direi che è comunque difficile giustificare il costo di questa Taccia.
Il paragone, che ci può anche stare, andrebbe fatto anche al contrario, sul mercato ci sono diverse penne, con resine splendide, tornite a mano, ecc...ma tutte con lo stesso gruppo di scrittura che differiscono solamente per l'incisione laser sul pennino.maylota ha scritto: ↑sabato 10 luglio 2021, 14:02 Pennino in acciaio Sailor entry level e carrozzeria off the shelf China, a me ricorda questa:
AlfaRomeoArnaL_1985.jpeg
Che poi non era in fondo malaccio come macchina, peccato che anche con un motore migliore (Sailor oro) non sarebbe stata poi tanto più eccitante...