Allora, esistono 3 versioni di 1911,
Standard
Classic o Large
King of Pen
La prima monta i pennini 14Kt, le altre due pennini a 21Kt; la KoP è molto grossa ed esiste anche in ebanite o Urushi (entrambe senza vera sul cappuccio). La Kop monta anche un pennino più lungo, anche se non arriva alla lunghezza del Naginata Togi.
Ho comprato...
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Io ho acquistato la seconda (21k).AeRoberto ha scritto:Allora, esistono 3 versioni di 1911,
Standard
Classic o Large
King of Pen
La prima monta i pennini 14Kt, le altre due pennini a 21Kt; la KoP è molto grossa ed esiste anche in ebanite o Urushi (entrambe senza vera sul cappuccio). La Kop monta anche un pennino più lungo, anche se non arriva alla lunghezza del Naginata Togi.
Stasera l'ho caricata con il "famigerato" Montblanc Mystery Black: sempre incredibilmente fine, al punto che i due colori provati finora sembrano quasi identici. Non pensavo esistessero penne che scrivono così!
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
- kristy64
- Levetta
- FountainPen.it 500 Forum n.: 067
- Arte Italiana FP.IT M: 049
- Fp.it ℵ: 064
Ho visionato il sito del negozio in cui hai acquistato la penne, è ben fornito interessante.Andrea1979 ha scritto:... una Sailor 1911 (nera con finiture argentate), pennino Extra Fine. È in mio possesso solo da poche ore (acquistata a Parigi da Mora Stylos), ma posso dire che la prima impressione è davvero incedibile! Il tratto è magnificamente fine, ma nel contempo assai fluido. Seguirà prossimamente una descrizione più completa, ma desideravo condividere con voi queste piccole gioie della vita.![]()
Buona notte a tutti!!
PS.
Gia che c'ero, ho chiesto di poter vedere dal vivo e tenere in mano per la prima volta una Delta Roma Imperiale... Immensa, mai visto nulla di simile! Secondo la venditrice, è probabilmente la più grande penna moderna in circolazione. Affascinante, peccato che i colori mi piacciano poco e costi parecchio. Prossimo acquisto?
Mi piacerebbe la penna Sailor dalle tue impressioni ssembra OK. Mi piacciono i pennini XF ....... sono molto tentata. Grazie della condivisione.
Ultima modifica di kristy64 il mercoledì 21 novembre 2012, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Kristy64
- Kurai
- Converter
- La mia penna preferita: Sailor Sapporo
- Il mio inchiostro preferito: Caran d'ache Saffron
- Misura preferita del pennino: Medio
- Contatta:
Re: Ho comprato...
AWWWWW!
Deve essere una penna meravigliosa. Già la mia piccola Sapporo dà grandi soddisfazioni, quindi... Complimenti, ottimo acquisto.
Deve essere una penna meravigliosa. Già la mia piccola Sapporo dà grandi soddisfazioni, quindi... Complimenti, ottimo acquisto.
-
- Levetta
Il negozio è piccolissimo e strapieno di penne, tra cui diverse d'occasione. Un paradiso!kristy64 ha scritto:Ho visionato il sito del negozio in cui hai acquistato la penne, è ben fornito interessante.Andrea1979 ha scritto:... una Sailor 1911 (nera con finiture argentate), pennino Extra Fine. È in mio possesso solo da poche ore (acquistata a Parigi da Mora Stylos), ma posso dire che la prima impressione è davvero incedibile! Il tratto è magnificamente fine, ma nel contempo assai fluido. Seguirà prossimamente una descrizione più completa, ma desideravo condividere con voi queste piccole gioie della vita.![]()
Buona notte a tutti!!
PS.
Gia che c'ero, ho chiesto di poter vedere dal vivo e tenere in mano per la prima volta una Delta Roma Imperiale... Immensa, mai visto nulla di simile! Secondo la venditrice, è probabilmente la più grande penna moderna in circolazione. Affascinante, peccato che i colori mi piacciano poco e costi parecchio. Prossimo acquisto?
Mi piacerebbr la penna Sailor dalle tue impressioni sempre OK. Mi piacciono i pennini XF ....... sono molto tentata. Grazie della condivisione.

Venditrice assai competente, che mi ha fatto provare la penna con tre tipi di carta diversi e mi ha pure permesso di provare, oltre alla citata Roma Imperiale, anche una Caran d'Ache RNX e una Homo Sapiens.
Senza contare le due scatole di cartucce regalate.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
-
- Levetta
A titolo di paragone, ho scritto un paio di righe con ognuna delle 4 stilografiche che possiedo (carta Clairefontaine).
Mi scuso per la bassa qualità, ho dovuto arrangiarmi con mezzi di fortuna...
Mi scuso per la bassa qualità, ho dovuto arrangiarmi con mezzi di fortuna...
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Re: Ho comprato...
Ottimo test!! Grazie!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde