A me le capless piacciono, ma questo particolare colore mi attira meno. Al momento io prenderei quella completamente nera.
Alfredo
Pilot Capless Matte Grey
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Mi attirano molto le capless, ma trovo questo colore orribile. Ho messo gli occhi su una decimo azzurrina e su una Fermo blu scuro, prima o poi le prendo.
- LaStilograficaMilano
- Operatore del Settore
- Contatta:
Re: Pilot Capless Matte Grey
Anche per me la Matte Black è la più riuscita della serie..alfredop ha scritto:A me le capless piacciono, ma questo particolare colore mi attira meno. Al momento io prenderei quella completamente nera.
Alfredo
- luigi61
- Touchdown
- La mia penna preferita: Mont Blanc Hemingway
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Orange Crush
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 007
- Arte Italiana FP.IT M: 007
- Fp.it 霊気: 007
- Fp.it Vera: 007
Secondo me sono penne di straordinaria qualità, comodissime da usare, con un ottimo pennino con cui si scrive a lungo senza stancarsi.
A me piacciono molto anche esteticamente, ma capisco che i gusti siano molto personali.
Possiedo la Matte Black e la Carbon Black, colori e finiture che hanno una resa estetica molto riuscita.
Buona giornata,
Luigi
A me piacciono molto anche esteticamente, ma capisco che i gusti siano molto personali.
Possiedo la Matte Black e la Carbon Black, colori e finiture che hanno una resa estetica molto riuscita.
Buona giornata,
Luigi
Il tempo è galantuomo
- Tiberio G
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 015
- Arte Italiana FP.IT M: 087
- Fp.it ℵ: 116
- Fp.it 霊気: 105
Re: Pilot Capless Matte Grey
Allora la devo provare, ma resta il fatto che estetisticamente non mi piace.klapaucius ha scritto:Io ne ho due: una Brown Chocolate normale, "cicciotta", e una Decimo Blu, che volevo fortemente perché trovavo la normale un po' troppo massiccia per il suo scopo, quello di essere appunto facile da trasportare e da usare (tra l'altro pensavo anche di venderla, per quanto un po' mi dispiaccia). Anche se devo dire che sono entrambe molto ben bilanciate (il baricentro cade pressappoco a metà lunghezza) e questo le rende facili da maneggiare. E' una questione di gusti: una è a presa più larga ma più pesantuccia (ma non più di tante altre penne) e l'altra è più leggera ma più sottile.
Comunque la comodità rispetto a tutte le altre, una volta che accertato che il fermaglio non da' fastidio, sta ovviamente nella facilità e prontezza d'uso.
Tiberio