Cappuccio a vite o a pressione?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

piccardi ha scritto:Mah, fra i due devo dire che le penne che mi è capitato di ritrovare aperte nel taschino della camicia (coi relativi danni) sono sempre e solo state penne con chiusura a vite.
Condivido, ricordo ancora il taschino macchiato da una Sheaffer Crest :(

Comunque credo che la chiusura più sicura, pratica e piacevole da "usare" sia quella a baionetta della Homo Sapiens.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
ZioEnrico

Ma il cappuccio: meglio da avvitare o da staccare?

Messaggio da ZioEnrico »

Curiosita: il cappuccio, voi preferite poterlo avvitare o svitare? Io personalmente svitare, anche se qualcuno mi ritiene molto antico per questo. :think:
Probabilmente ne avrete gia discusso tante volte, lo so, ma magari poi dall'ultima volta si sono aggiunti anche altri membri, magari se ne puo riparlare ancora, se a qualcuno va...
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da Mightyspank »

Anche a me gli unici incidenti di stilo aperte nel taschino le ho avute con la chiusura a vite.
rimane sempre un classico, però apprezzo le alternative come quella di Visconti, magnetica, o quella della Lamy 2000, morbidissima e sicura.
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030

Messaggio da Giorgio1955 »

Mightyspank ha scritto:Anche a me gli unici incidenti di stilo aperte nel taschino le ho avute con la chiusura a vite.
rimane sempre un classico, però apprezzo le alternative come quella di Visconti, magnetica, o quella della Lamy 2000, morbidissima e sicura.
Di Visconti ricordo anche l'HSL della homo sapiens, intelligente e molto vantato da loro!
Giorgio
Agenore

Messaggio da Agenore »

Preferisco le penne con cappuccio a vite, ma porto con me anche una a pressione....a volte è necessario essere veloce perchè sono smemorato e le cose me le dimentico nel giro di secondi!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”