Tribbo ha scritto: ↑domenica 17 gennaio 2021, 22:08
Salve
Spesso e volentieri vedo tanti utenti postare vere e proprie opere d’arte e virtuosismi di calligrafia. Sicuramente risultato di tanti anni di studio e applicazione
Altri postano prove di scrittura di penne “scusandosi” per la brutta grafia ma producendo in realtà esempi di passabile se non ottima calligrafia corsiva quotidiana
Ebbene .. voglio uscire allo scoperto! dichiaro pubblicamente che per quanto ami questo strumenti di scrittura e tutti i suoi correlati e per quanto mi impegni ormai da un anno nel cercare di grattare il foglio tentando di riprodurre dei segni intellegibili ascrivibili (alla lontana) ai contenuti del vocabolario italiano, quello che segue e’ a tutt’oggi il mio migliore risultato..
F821113E-D312-4E80-BD09-334ACB814EC3.jpeg
Ora... per favore, fatemi sapere se sono proprio il solo o se qualcun’altro come me riesce a produrre solamente delle rune o geroglifici...
postate delle foto (se avete coraggio
) perché altrimenti non vi credo!
E se si confermerà che sono il solo... vorrà dire che mi limiterò a collezionare le stilografiche senza offenderle troppo scrivendoci!
Ne sento sempre di più in giro di gente che dice di scrivere malissimo e incomprensibile anche a se stesso, quando scrive veloce!
Io invece ho il "problema" opposto! La mia scrittura, lenta o veloce che sia, sembra quella di chi sta scrivendo da pochi anni e ancora non la ha personalizzata! Puoi andare a vederne un esempio qui
viewtopic.php?f=9&t=7633&start=30 (cercami, non credo si possa linkare il singolo messaggio)
Tanto che da quando ho ripreso in mano pennini e inchiostri sto cercando di cambiare scrittura e imparare un po' di arzigogoli o svolazzi, proprio per cercare di renderla meno infantile! Ma, mentre qualche mese fa riuscivo a esercitarmi a scrivere con altre calligrafie, almeno 2 3 volte alla settimana, adesso non trovo più quella cosa strana che è un po' il tempo e un po' la voglia di fare qualcosa... e se per queste cose non ci si allena costantemente non si possono sperare miglioramenti o risultati...