Waterman Laureat ferma da decenni

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Waterman Laureat ferma da decenni

Messaggio da lucapolu »

Carissimi tutti,
ho pulito il corpo della penna con un poco di Chanteclair, ho strofinato con della carta da cucina, poi ho inserito una cartuccia di Pelikan 4001 Brillant Black e la magia è accaduta: ha scritto!!! :D
Sono davvero soddisfatto del tratto di questo pennino ma più che altro sono davvero felice di aver potuto riscrivere con la prima stilografica che abbia mai usato in vita mia: la stilografica che usava mio padre quando ero un bimbo.
Adesso dovrò cercare un cappuccio per sostituire il mio che non presenta più il fermaglio ma che in una penna così a sezione circolare e così pesante è davvero indispensabile per non vederla rotolare per terra. Ho scritto un messaggio nella discussione relativa ai pezzi di ricambio. Spero di trovarlo. Ho pensato anche di comprare una Laureat usata, magari roller che dovrebbe essere più economica di una stilografica, per “cannibalizzarla”.
Approfitto dell’occasione per augurare a tutti voi di trascorrere delle felici festività.
Allegati
FA524548-930E-4DAF-81D5-75465192A420.jpeg
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”