L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
merloplano ha scritto: ↑venerdì 23 ottobre 2020, 9:10
AinNithael ha scritto: ↑giovedì 22 ottobre 2020, 20:16
Mi aspetto da un momento all'altro un "e comprati una Lamy Safari/Vista!"
andata: scambio N safari/vista con la nera ha il pennino di quelli flessibili, vero? non che sappia usarlo..
Sì, flessibile. Pennino un poco incontinente (nel senso che ogni volta che tolgo il cappuccio si fa trovare tutto nero d'inchiostro) ma decisamente flessibile.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
AinNithael ha scritto: ↑giovedì 22 ottobre 2020, 20:02
Sono consapevole che sono vicine, mi piacerebbe trovarne un altro quale che sia l'immagine di copertina che abbia gli elasticoni con i pennarelli jumbo ma per ora nulla.
Prova gli astucci per i pennarelli COPIC CIAO.
Io ne ho uno da 40 in cui conservo le penne scolastiche e ci entrano anche le penne grandi.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Phormula ha scritto: ↑venerdì 23 ottobre 2020, 10:30
AinNithael ha scritto: ↑giovedì 22 ottobre 2020, 20:02
Sono consapevole che sono vicine, mi piacerebbe trovarne un altro quale che sia l'immagine di copertina che abbia gli elasticoni con i pennarelli jumbo ma per ora nulla.
Prova gli astucci per i pennarelli COPIC CIAO.
Io ne ho uno da 40 in cui conservo le penne scolastiche e ci entrano anche le penne grandi.
Grazie Phormula
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
merloplano ha scritto: ↑giovedì 22 ottobre 2020, 19:55
AinNithael ha scritto: ↑giovedì 22 ottobre 2020, 19:50
"Le foto non sono brutte" ovvero non sono loro ad esserlo e "il portapenne ha un bellissimo aspetto DA APERTO" . Dovrebbero impiegarti in un'ambasciata, sei un grande diplomatico. Grazie per il garbo e la gentilezza, ma non dovevi preoccuparti di ferire i miei sentimenti. Per fortuna la mia età mentale è ferma sugli 8 anni e un portapenne così a me piace anche da chiuso
Un abbraccio
puoi sempre verniciarlo VIOLA! ma le penne sono davvero vicine tra loro..
mi piace la nera, terza da destra, foto bis
Questa proposta ha il...
RODELINDA SEAL OF APPROVAL
Scherzi a parte, bella idea!
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!
Rodelinda ha scritto: ↑mercoledì 28 ottobre 2020, 9:58
merloplano ha scritto: ↑giovedì 22 ottobre 2020, 19:55 puoi sempre verniciarlo VIOLA! ma le penne sono davvero vicine tra loro..
mi piace la nera, terza da destra, foto bis
Questa proposta ha il...
RODELINDA SEAL OF APPROVAL
Scherzi a parte, bella idea!
Grazie Rodelinda!
Enrica
Per me ci vorrebbe un panno da interporre tra le penne fissate su un lato e quelle sull'altro, in modo che quando l'astuccio è chiuso le penne non si tocchino tra loro.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 28 ottobre 2020, 19:56
Per me ci vorrebbe un panno da interporre tra le penne fissate su un lato e quelle sull'altro, in modo che quando l'astuccio è chiuso le penne non si tocchino tra loro.
C'è, un pezzo di pile. Non griffata, perciò alcune penne, le più snob, mi hanno detto che non volevano essere fotografate con quello straccetto
Enrica
AinNithael ha scritto: ↑mercoledì 28 ottobre 2020, 20:16
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 28 ottobre 2020, 19:56
C'è, un pezzo di pile. Non griffata, perciò alcune penne, le più snob, mi hanno detto che non volevano essere fotografate con quello straccetto
Penne poco pudiche, mostrarsi così... senza veli.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu