Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Bock smette di produrre pennini in Palladio ed introdurrà quelli in oro bianco e platino

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Bock smette di produrre pennini in Palladio ed introdurrà quelli in oro bianco e platino

Messaggio da sansenri »

Godowsky1930 ha scritto: martedì 30 luglio 2024, 21:59 Sto cercando di mettere a fuoco le differenze tra il pennino in palladio è quello in titanio montato su una Leonardo momento zero personalizzato da Matrone. Quello in titanio varia un po’ di più’ il tratto, morbidi entrambi ma di più il palladio,scorrevolezza forse uguale quantomeno con i pennini medi ,forse la bagnabilita’di cui parla mailota a favore del palladio.Umberto
la mia unica esperienza con il titanio è con alcuni Boch, che io però rispetto al palladio trovo più mosci, nel senso del ritorno (snap back) più lento.
Ho provato i titanio di Leonardo ma per un tempo insufficiente per giudicarli (una amica e utente del forum - edis - che ne ha più d'uno, giura e spergiura che i Leonardo sono diversi!)
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

sansenri ha scritto: martedì 30 luglio 2024, 22:31 la mia unica esperienza con il titanio è con alcuni Boch, che io però rispetto al palladio trovo più mosci, nel senso del ritorno (snap back) più lento.
Ho provato i titanio di Leonardo ma per un tempo insufficiente per giudicarli (una amica e utente del forum - edis - che ne ha più d'uno, giura e spergiura che i Leonardo sono diversi!)
Io non ho mai provato un pennino in palladio. So che Visconti li ha ritirati perché ne tornavano indietro troppi... Ma il motivo, avevo sentito, non era la flessibilità ma che saltavano. Parlo però senza esperienza diretta.
Quanto al titanio di Leonardo, è un pennino diverso da tutti gli altri in titanio, perché il prodotto finito di Bock viene rilavorato in casa partenopea. La lamina è assottigliata, o centinata per usare un termine più appropriato. Il pennino è molto morbido, veloce nello snap back e, soprattutto, non ha "memoria", se spinto torna perfettamente in posizione. Ne sa qualcosa il mio preferito con con cui mi diverto proprio a premere da ottobre 2023 e per lunghe sessioni.
Allegati
IMG_20240810_091358.jpg
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

non ricordo, size 6 o size 8?

su una delle prossime Leonardo ne dovrò provare uno...
(non sulla 12 però, lì ho già scelto altro :) )
edis
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da edis »

sansenri ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 19:49 non ricordo, size 6 o size 8?
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”