Grazie per avere espresso il tuo prezioso parere. devo essere sincero, da quando scrivo con la MB sono rimasto oltremodo affascinato e credo di starmi convincendo a propendere per questa penna prima di passare alle altre giapponesi. Se non altro perché ho avuto modo di provarla, mentre con le altre dovrei andare essenzialmente sulla fiducia non essendoci rivenditori nella mia città.stanzarichi ha scritto: ↑lunedì 8 giugno 2020, 10:27 Io sono di parte perché quasi la metà delle mie (poche) penne è Montblanc. La 147 a un buon prezzo è sicuramente da valutare, specialmente perché in rete si trovano spesso dei falsi legati a questa penna. Riceverla da un amico dovrebbe essere una garanzia di sicurezza.
Le Montblanc vengono un po’ bistrattate dagli appassionati perché si dice che il prezzo non valga la penna. Se ragioniamo sul prezzo pieno, in effetti, è così. Personalmente, però, ho due 149 acquistate a circa 300€ l’una che, almeno secondo me, sono delle penne fantastiche!
Dovessi acquistare la 147 qui sul forum tenderei a fidarmi. Da quel poco che ho visto la stragrande maggioranza di voi è composta da onesti appassionati e normalmente nei mercatini come questo è molto difficile prendere cantonate. Succede ogni tanto, ma è molto raro.
Sono anche certo che il prezzo a cui vine venduta sia buono proprio perché siamo su un forum di appassionati e mi pare di capire che nessuno ci voglia guadagnare. Del resto, hai ragione, quella in mio possesso al momento era inutilizzata e certamente in ottimo stato, anzi direi intonsa. L'unico dubbio è il sistema di caricamento a cartuccia che non mi fa impazzire, ma ci si fa l'abitudine, credo.