Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Inchiostro per la FountainPen.it 500

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059

Re: Inchiostro per la FountainPen.it 500

Messaggio da RaffaeleD »

genny ha scritto:Senza conoscere le caratteristiche del pennino è difficile scegliere l'inchiostro. Volendo comunque dare una indicazione, posso pensare di andare sullo standard: Pelikan black o Montblanc Blue-Black, se il pennino è troppo "wet", Aurora black se al contrario è troppo "dry".

Genny
mi sembra di aver capito che il fusion nib sia un penino generoso più che avaro.
Raffaele
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Re: Inchiostro per la FountainPen.it 500

Messaggio da alfredop »

RaffaeleD ha scritto:
genny ha scritto:Senza conoscere le caratteristiche del pennino è difficile scegliere l'inchiostro. Volendo comunque dare una indicazione, posso pensare di andare sullo standard: Pelikan black o Montblanc Blue-Black, se il pennino è troppo "wet", Aurora black se al contrario è troppo "dry".

Genny
mi sembra di aver capito che il fusion nib sia un penino generoso più che avaro.
Ed allora andrò di Pelikan black :D

Genny
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Rispondi

Torna a “Inchiostri”