Penna Stilografica Vulcan con fasci e svastiche

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
powerdork
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Contatta:

Re: Penna Stilografica Vulcan con fasci e svastiche

Messaggio da powerdork »

Come si dice dalle mie parti: sono rimasto..stercofatto!

Ma è legale sapere tante cose con così tanto dettaglio?! La convenzione di Ginevra accetta Sanpei come arma da controspionaggio in caso di episodi bellici?
Corrado.

I'm happy to be me.
StilTraditio
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da StilTraditio »

Questa è senza ombra di dubbio la mia penna ideale. Sapreste indicarmi come procurarmene una? Ho fatto una ricerca in rete, ma non ho trovato nulla.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Messaggio da AinNithael »

piccardi ha scritto: giovedì 27 settembre 2012, 23:36 La competenza di sanpei su questi argomenti è spaventosa. Tanto di cappello.

Prima o poi mi toccherà sequestrarlo per fargli sputare tutte le informazioni solo che poi chi me lo da il tempo di metterle sul wiki. Per ora rinuncio.

Simone
L'unica cosa di cui ero (quasi) certa era che fosse del 38.
Sequestralo. Al limite usa un registratore e poi con calma "sbobini".
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

StilTraditio ha scritto: venerdì 25 agosto 2017, 19:02 Questa è senza ombra di dubbio la mia penna ideale. Sapreste indicarmi come procurarmene una? Ho fatto una ricerca in rete, ma non ho trovato nulla.
Prova a contattare proprio Sanpei, mi sembra che abbia detto che in passato ne ha avute.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
grafomane
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da grafomane »

sanpei ha scritto: giovedì 27 settembre 2012, 21:07 ...
L'esemplare da te presentato venne prodotto come gadget per la visita di Hitler in Italia nel 1938
...
curioso l'errore che venne fatto disegnando un fascio bipenne sulla decorazione, atipico per l'iconografia fascista.
Mi stavo domandando se Il fascio bipenne non possa essere intenzionale, vista l'occasione di celebrazioni italo-germaniche. Ma se non è mai stato usato in altre occasioni probabilmente è una svista...

Sommessamente poi dico che le battute su olio di ricino e squadracce le eviterei, sono stati momenti penosi della nostra storia e c'è ancora in vita gente che si ricorda di queste cose. Non era solo folklore, sono morte delle persone. Tanti anni fa ma non poi così tanti. E tanto per chiarire subito dico anche che non sto parlando di fascisti o antifascisti. Sto parlando di forme di idiozia che hanno ammazzato parecchia gente.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Messaggio da AinNithael »

grafomane ha scritto: sabato 26 agosto 2017, 13:48
sanpei ha scritto: giovedì 27 settembre 2012, 21:07 ...
L'esemplare da te presentato venne prodotto come gadget per la visita di Hitler in Italia nel 1938
...
curioso l'errore che venne fatto disegnando un fascio bipenne sulla decorazione, atipico per l'iconografia fascista.
Mi stavo domandando se Il fascio bipenne non possa essere intenzionale, vista l'occasione di celebrazioni italo-germaniche. Ma se non è mai stato usato in altre occasioni probabilmente è una svista...

Sommessamente poi dico che le battute su olio di ricino e squadracce le eviterei, sono stati momenti penosi della nostra storia e c'è ancora in vita gente che si ricorda di queste cose. Non era solo folklore, sono morte delle persone. Tanti anni fa ma non poi così tanti. E tanto per chiarire subito dico anche che non sto parlando di fascisti o antifascisti. Sto parlando di forme di idiozia che hanno ammazzato parecchia gente.
Per la precisione (e apro e chiudo qui perché questo è un forum di penne), ci sono state persone morte proprio a causa dell'ingestione forzata e vile di olio di ricino, in quantità non da corsa alla toilette. Qualsiasi medico potrebbe spiegarlo.
gionni
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da gionni »

[/quote]

[/quote]

Eviterei anch'io, per rispetto se non altro per chi ha sofferto durante il regime fascista.

Saluti.
Gionni
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”