Bella medaglia, versione x inglesi o per francesi?
Ciao Michele,zoniale ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2019, 14:30
Vi do qualche particolare aggiuntivo: la foto era tra le cose di mio padre, che aveva un padre bavarese, di Passau (al confine con l'Austria, credo ora come allora) ed una madre russa, della Crimea, proveniente da una famiglia di origine ebraica. Ho messo questo ultimo particolare, perchè mi pare di scorgere una stella a 6 punte sul bavero del protagonista.
Foto e firma potrebbero non essere coeve.jebstuart ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2019, 23:39 Piccolo aggiornamento.
Herr Fuchs si firma Fdw. Fuchs (Feldwebel Fuchs).
Se così fosse, però, dovrebbe avere tre stelle a sei punte sulla mostrina, insieme al gallone dorato:
Feldwebel_des_k.u.k._Militärwachkorps.png
Invece se ne vede solo una (sotto la barba parrebbe intravedersene una seconda, ma non esistono gradi di sottufficiale a due stellette).
Questo vuol dire che era stato da poco promosso a Fähnrich (Aspirante Ufficiale)?
K.u.k._Kadett-Offziersstellvertreter_bis_1908.png
Se Michele ci manda una copia più dettagliata, potremmo trovare da qualche parte un riferimento alla unità cui apparteneva, e collocarlo in maniera geograficamente più precisa nell'agosto del 1917...
Ma ancora non sono riuscito a trovare la foto originale del Feldwebel Fuchs. Devo andare per scatoloni.