Ma quindi se vado in tabaccheria quel francobollo non lo trovo?
Possibile di no. I francobolli commemorativi vengono distribuiti anche nelle tabaccherie, ma non necessariamente in tutte. L’unico modo per trovarlo sicuramente, e di trovare anche il folder (in genere venduto ad una decina di euro), è andare allo sportello filatelico, che a Napoli è in via Monteoliveto.
Non so come vadano le cose nel regno delle due Sicilie.
Nel regno delle due Sicilie è lo stesso, anch'io sono curioso di sapere cosa ne pensa "Luigi, tabaccaio in Genova".zoniale ha scritto: ↑lunedì 10 giugno 2019, 11:24
Non so come vadano le cose nel regno delle due Sicilie.
Qui da noi se vai a chiedere un normale francobollo da lettera in tabaccheria, non ne trovi proprio nessuno. Se anche i tabaccai siano teoricamente tenuti a tenerli, il bilancio tra la complessità burocratica ed i margini ottenuti fanno si che invariabilmente tutti i tabacchini vi diranno che hanno appena finito tutti, ma proprio tutti i francobolli e che andranno a riapprovvigionarsi al più presto.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa shinken.
A parte qualche occasionale raccomandata non uso la posta cartacea dagli anni '90, quindi l' ultimo francobollo lo ho acquistato nel secolo scorso. Posso capire i tabaccai di tutta la Repubblicazoniale ha scritto: ↑lunedì 10 giugno 2019, 11:24Non so come vadano le cose nel regno delle due Sicilie.
Qui da noi se vai a chiedere un normale francobollo da lettera in tabaccheria, non ne trovi proprio nessuno. Se anche i tabaccai siano teoricamente tenuti a tenerli, il bilancio tra la complessità burocratica ed i margini ottenuti fanno si che invariabilmente tutti i tabacchini vi diranno che hanno appena finito tutti, ma proprio tutti i francobolli e che andranno a riapprovvigionarsi al più presto.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa shinken.
Abbiamo un idea.Lotus56 ha scritto: ↑lunedì 10 giugno 2019, 20:28 Ciao
Un poco d'ordine
Il francobollo in generale si acquista in posta
dal tabaccaio è ormai difficile trovarli
Caso Aurora
quello ordinario si trova in posta
Ordinario primo giorno andava aquistato il primo giorno di emissione
Il folder se disponibile si trova in posta o può essere anche prenotato o aquistato sul sito di poste contiene anche la busta con il francobollo con annullo speciale
Luigi
Non so se son stata fortunata, ma all'inizio di quest'anno sono entrata dal primo tabaccaio che ho trovato e aveva francobolli sia per l'italia che per l'estero (europa); credo che fossero di una serie celebrativa.
Cos'è una "busta Venezia" ????
È una busta affrancata con una emissione filatelica che viene annullata nel giorno di emissione della stessa.