Pagina 2 di 3
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 10:58
da nicolino
Gentilmente, si può avere l'indirizzo esatto della Visconti per l'invio della penna? Cosa è necessario segnalare al fine di avere la riparazione gratuitamente?
grazie
Cordiali saluti
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 11:00
da luigi61
dante ha scritto:piccardi ha scritto:Come ti han già detto è un problema noto (leggi difetto di fabbrica) della prima serie della penna.
Se ricordo bene la Visconti offre una sistemazione definitiva gratuita, per cui basta mandargli la penna e la riavrai indietro a posto. Come è stato riportato spesso sul forum hanno una assistenza anche piuttosto veloce per cui non dovresti neanche subire una lunga attesa.
Simone
Simone ha ragione.
La lava ha dato problemi di capillarità e l'O-Ring che usualmente isola il conduttore non è sufficiente.
Abbiamo testato i campioni per oltre sei mesi e non era mai accaduto e solo un 20 % della prima serie ha manifestato questo problema.
Abbiam o risolto difinitivamente la questione inserendo un liner in resina.
L'upgrade è gratuito ed é sufficiente inviare la penna in azienda e solitamente avviene nel giro di pochi giorni.
Gent.mo sig. Dante,
La ringrazio per la tempestiva risposta e sono contento che il problema abbia una soluzione.
Provvederò come indicato.
Cordiali saluti,
Luigi
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: domenica 9 settembre 2012, 12:10
da Alexander
Complimentoni per l'attenzione nel servizio post-vendita. Grande serietà dimostrata!
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 18:49
da nicolino
In data 6 settembre ho inviato in assistenza la mia Homo sapiens alla Visconti per il problema della perdita di inchiostro che riguarda le HS "prima serie"e per un controllo generale. Ebbene, oggi 12 settembre, mi è già stata riconsegnata tramite corriere. Non solo hanno risolto il problema della perdita (gratuitamente), ma mi sono ritrovato con una penna completamente lucidata sia nelle parti in bronzo che in quelle di materiale lavico. Inoltre la stilografica mi è stata riconsegnata in una confezione impeccabile!
Ho già caricato e provato la penna e al momento non riscontro nessuna perdita.
Ringrazio la Visconti per la qualità e la tempestività dell'assistenza!
Cordiali saluti
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 19:04
da luigi61
Ciao a tutti,
desidero anch'io testimoniare dell'eccellente servizio di assistenza post vendita della Visconti.
Giovedì scorso 6 Settembre ho inviato la penna in azienda ed oggi pomeriggio mi è stata recapitata in ufficio completamente revisionata e più bella di prima!
L'ho immediatamente caricata e scrive benissimo, se possibile, ancora meglio di quanto ricordassi.
Sono certo che avranno risolto il difetto che ha dato origine a questo post e avrò così il piacere di usare frequentemente anche questa bellissima penna.
Bravissima Visconti e grazie a Dante, per le indicazioni fornite sul forum.
Da cliente affezionato di questa azienda, posso dire che merita tutta la nostra fiducia!
Buona serata,
Luigi
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 19:23
da nicolino
Luigi, l'abbiamo inviate e ricevute negli stessi giorni, che combinazione!
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 19:25
da nicolino
Ora anche la mia scrive molto bene ed è sparita quella fastidiosa perdita di inchiostro che sporcava le dita.
Ancora grazie al Sig. Dante e ai tecnici dell'assistenza Visconti.
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 19:36
da nicolino
Luigi, la tua ha pennino F o M?
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 19:58
da luigi61
nicolino ha scritto:Luigi, la tua ha pennino F o M?
Ha un bel pennino M con flusso abbondante e scorrevolissimo, come piace a me.
A me i pennini Visconti in palladio piacciono un sacco; anche quello della mia Wall Street LE scrive che è una meraviglia.
Ciao,
Luigi
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 0:27
da alfredop
luigi61 ha scritto:Ciao a tutti,
desidero anch'io testimoniare dell'eccellente servizio di assistenza post vendita della Visconti.
Giovedì scorso 6 Settembre ho inviato la penna in azienda ed oggi pomeriggio mi è stata recapitata in ufficio completamente revisionata e più bella di prima!
L'ho immediatamente caricata e scrive benissimo, se possibile, ancora meglio di quanto ricordassi.
Sono certo che avranno risolto il difetto che ha dato origine a questo post e avrò così il piacere di usare frequentemente anche questa bellissima penna.
Bravissima Visconti e grazie a Dante, per le indicazioni fornite sul forum.
Da cliente affezionato di questa azienda, posso dire che merita tutta la nostra fiducia!
Buona serata,
Luigi
luigi61 ha scritto:Ciao a tutti,
desidero anch'io testimoniare dell'eccellente servizio di assistenza post vendita della Visconti.
Giovedì scorso 6 Settembre ho inviato la penna in azienda ed oggi pomeriggio mi è stata recapitata in ufficio completamente revisionata e più bella di prima!
L'ho immediatamente caricata e scrive benissimo, se possibile, ancora meglio di quanto ricordassi.
Sono certo che avranno risolto il difetto che ha dato origine a questo post e avrò così il piacere di usare frequentemente anche questa bellissima penna.
Bravissima Visconti e grazie a Dante, per le indicazioni fornite sul forum.
Da cliente affezionato di questa azienda, posso dire che merita tutta la nostra fiducia!
Buona serata,
Luigi
Potete dirci dove avete spedito la penna, ho provato a cercare l'indirizzo sul sito della Visconti ma non sono riuscito a trovare un riferimento (solo numeri telefonici).
Grazie
Genny
Re: Problema con Homo Sapiens
Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 19:10
da luigi61
luigi61 ha scritto:Ciao a tutti,
desidero anch'io testimoniare dell'eccellente servizio di assistenza post vendita della Visconti.
Giovedì scorso 6 Settembre ho inviato la penna in azienda ed oggi pomeriggio mi è stata recapitata in ufficio completamente revisionata e più bella di prima!
L'ho immediatamente caricata e scrive benissimo, se possibile, ancora meglio di quanto ricordassi.
Sono certo che avranno risolto il difetto che ha dato origine a questo post e avrò così il piacere di usare frequentemente anche questa bellissima penna.
Bravissima Visconti e grazie a Dante, per le indicazioni fornite sul forum.
Da cliente affezionato di questa azienda, posso dire che merita tutta la nostra fiducia!
Buona serata,
Luigi
genny ha scritto:Potete dirci dove avete spedito la penna, ho provato a cercare l'indirizzo sul sito della Visconti ma non sono riuscito a trovare un riferimento (solo numeri telefonici).
Grazie
Genny
Digitando su google, visconti penne, trovi tutti i riferimenti.
Ma puoi telefonare anche ai numeri telefonici indicati sul sito per ricevere istruzioni, se vuoi.
Cordiali daluti,
Luigi
Problema con Homo Sapiens
Inviato: martedì 28 maggio 2013, 21:32
da DelNegro
Per me la Visconti Homo Sapiens è assolutamente straordinaria. Scrive splendidamente, tra l'altro. E più il bronzo si ossida, più il materiale lavico declina sull'antracite, più mi piace. Non è una penna fighetta, va amata così. La stessa lava è fluida, cangiante.
Problema con Homo Sapiens
Inviato: martedì 28 maggio 2013, 22:46
da giannidr
E' una penna straordinaria, la uso tutti i giorni da un pò di tempo e il pennino F
scivola via con qualsiasi inchiostro, mai nessuna falsa partenza o indecisione, non si ferma mai!
Complimenti alla Visconti.
Problema con Homo Sapiens
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 16:24
da keymanhattan
Io ho la sorella minore, la steel. Anche lei è tornata dalla Visconti perfettamente adatta alle mie esigenze di scrittura. Pennino e alimentatore sono stati sostituiti e registrati gratuitamente. Non erano difettosi ! Semplicemente la penna non mi piaceva come scriveva. Ho trovato in Dante una gran brava persona, con il quale ho dialogato direttamente. Credo che questo, cioè il contatto diretto con una azienda, ai suoi massimi livelli, sia un notevole valore aggiunto.
Problema con Homo Sapiens
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 11:13
da ClaudioG
keymanhattan ha scritto:Io ho la sorella minore, la steel. Anche lei è tornata dalla Visconti perfettamente adatta alle mie esigenze di scrittura. Pennino e alimentatore sono stati sostituiti e registrati gratuitamente. Non erano difettosi ! Semplicemente la penna non mi piaceva come scriveva. Ho trovato in Dante una gran brava persona, con il quale ho dialogato direttamente. Credo che questo, cioè il contatto diretto con una azienda, ai suoi massimi livelli, sia un notevole valore aggiunto.
Ciao,
cosa vuol dire "la penna non mi piaceva come scriveva"
Grazie